Home Superbike: Bayliss beffa Sykes e conquista gara 1

Superbike: Bayliss beffa Sykes e conquista gara 1

Prima manche ricca di emozioni a Donington Park. Dopo la pioggia caduta venerdì e sabato, Giove Pluvio sembra essersi concesso qualche ora di break, permettendo ai protagonisti della Superbike di partire in condizioni di “semi asciutto”. Allo spegnersi dei semafori rossi, subito bene Troy Bayliss con Ryuichi Kiyonari e Tom Sykes ad impensierirlo da vicino.


Prima manche ricca di emozioni a Donington Park. Dopo la pioggia caduta venerdì e sabato, Giove Pluvio sembra essersi concesso qualche ora di break, permettendo ai protagonisti della Superbike di partire in condizioni di “semi asciutto”.

Allo spegnersi dei semafori rossi, subito bene Troy Bayliss con Ryuichi Kiyonari e Tom Sykes ad impensierirlo da vicino. Ma i colpi di scena non mancheranno di certo. Prima scivola il giapponese della Honda Ten Kate, poi a ruota escono di scena tra gli altri Laconi, Neukirchner, Checa, Corser e Tamada.

Noriyuki Haga rompe il motore cospargendo di olio buona parte dell’asfalto e costringendo la giuria di gara a sospendere la gara dopo 9 tornate.

Si riparte con Sykes al comando e con Haslam che mette pressione a Re Troy. Biaggi, lontano dalle posizioni di testa nella prima parte della gara, supera Ruben Xaus, mentre l’ottimo Roby Rolfo si tocca con Leon Haslam concludendo anzitempo gara 1.

Comincia a piovere ed i primi tre in gara alzano la mano chiedendo la sospensione della corsa. Bayliss poco prima superava Sykes e riusciva a staccarlo di quel tanto che basta per conquistare i 25 punti. La somma dei tempi delle due frazioni di gara, permette al pilota Suzuki di conquistare la piazza d’onore.

Nell’ultimo giro cade Ruben Xaus, lasciando al compagno di squadra Max Biaggi il terzo gradino del podio. L’appuntamento con gara 2 è per le 16:30.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →