Home Ascolti MotoGP Mugello: leggero calo con Rossi fuori

Ascolti MotoGP Mugello: leggero calo con Rossi fuori

Ascolti della MotoGP stabili al Mugello. Senza Valentino Rossi gli ascolti non crescono. Stabili gli ascolti della Moto2, leggera crescita per quelli della Moto3


Si mantengono tutto sommato buoni gli ascolti del Motomondiale. Buoni, ma al di sotto delle aspettative, gli ascolti del Gran Premio d’Italia che si è svolto ieri sul tracciato toscano del Mugello. La classe MotoGP ha fatto registrare 4.662.000 telespettatori e il 25,30% di share. Un unmero di telespettatori leggermente inferiore di quelli fatti registrare nel Gran Premio di Francia di Le Mans ma con uno share leggermente superiore, 25,30% di ieri contro il 24,79% del GP francese.

Stabili anche gli ascolti delle altre due classi, moto2 e moto3. La classe Moto2 ha fatto registrare 1.275.000 telespettatori pari ad uno share dell’9,12%. In leggera crescita la Moto3 che nel Gran Premio d’Italia ha fatto registrare 559.000 telespettatori per uno share del 6,28%.

Su Mediaset Italia 2, in day time, la diretta della gara della classe MotoGP, del Gran Premio d’Italia, ha registrato 321.000 telespettatori e, nel suo target di riferimento 15-34 anni, ha registrato una share del 3,44%.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →