Logo Blogo

Test MotoGp: primo contatto Pedrosa Bridgestone

Pubblicato: 02 set 2008 da Marco F.

Primi test a Misano per la Honda di Pedrosa gommata Bridgestone

La prima giornata di contatto tra Dani Pedrosa e le Bridgestone si è conclusa ieri, 1 settembre 2008, nei test post gara di Misano.

Il campione spagnolo ha avuto a disposizione le moto con distribuzione pneumatica e tradizionale. Ha effettuato 81 giri complessivi e ha segnato tempi di tutto rispetto, il migliore dei quali, 1′34″.652 , è stato ottenuto con la moto a valvole pneumatiche e con gomme da gara.

All’inizio dei test Dani è sceso in pista con la moto utilizzata domenica nel Gp, equipaggiata con le nuove coperture; dopo aver rivisto l’assetto della sua Honda, ha fatto segnare il crono di 1′35″.555, un tempo molto vicino al suo miglior giro in gara, 1′35″.479.

Primi test a Misano per la Honda di Pedrosa gommata BridgestonePrimi test a Misano per la Honda di Pedrosa gommata BridgestonePrimi test a Misano per la Honda di Pedrosa gommata Bridgestone

“E’ stata una giornata con molte novità” ha detto Pedrosa, “sono soddisfatto, abbiamo lavorato molto e senza sosta, ma è stato necessario perchè non avevamo molto tempo”.
“Gli pneumatici son molto diversi, la maneggevolezza del mezzo è molto cambiata, sembra un’altra moto”.

Infinne Dani ha aggiunto: “ho preferito concentrarmi per trovare il limite delle gomme, per conoscere meglio la loro risposta in tutte le situazioni; il motore a valvole pneumatiche è più brusco, aggressivo, ma ha sicuramente dei vantaggi”.

Il team del campione iberico avrà a disposizione le nuove coperture per le rimanenti gare di campionato; vedremo se questo basterà a rendere più competitiva la RC212V e più spettacolari i prossimi GP.

Primi test a Misano per la Honda di Pedrosa gommata BridgestonePrimi test a Misano per la Honda di Pedrosa gommata BridgestonePrimi test a Misano per la Honda di Pedrosa gommata Bridgestone

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
132 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di super-pisello

    super-pisello

    02 set 2008 - 12:49 - #1
    14 punti
    Up Down

    mah…. poi l’anno scorso tutti le polemiche che ci furono quando le chiese valentino…… perche’ ci furono?che adesso c’e’ il fuggi fuggi dalle michelin?

  • Profilo di Max_76

    Max_76

    02 set 2008 - 12:49 - #2
    4 punti
    Up Down

    beh allora avanti con valvole Pneumatiche e gomme bridgstone …… certo che Pedrosa che fa 81 giri ……. senza l’aiuto di Hayden ora deve lavoricchiare anche lui !!!
    speriamo portino un pò di spettacolo in + nelle ultime gare , chiedo solo questo !!!!!!!!

  • Profilo di haw

    haw

    02 set 2008 - 12:53 - #3
    1 punto
    Up Down

    beh quel tempo con gomme sconosciute cambiando solo il setting della moto non è affatto male.

  • Profilo di meccanicamente

    meccanicamente

    02 set 2008 - 12:57 - #4
    5 punti
    Up Down

    Tutto ciò è semplicemente assurdo. Ezpeleta è peggio di Ecclestone

  • Profilo di cavolo01

    cavolo01

    02 set 2008 - 12:58 - #5
    5 punti
    Up Down

    politicamente scorretto , tatticamente ineccepibile .

  • Profilo di Raimundo Blanco

    Raimundo Blanco

    02 set 2008 - 12:58 - #6
    2 punti
    Up Down

    Non avevo capito che avrebbe finito la stagione con le Bridgestone. Buon per lui, anche se ad inizio stagione le Michelin andavano e Lorenzo, domenica, male che andava avrebbe fatto terzo. Adesso Pedrosa non ha scuse, deve vincere. Speriamo che tiri fuori un po’ di cattiveria nel corpo a corpo, visto che ci rinuncia sempre!

  • Profilo di brunello

    brunello

    02 set 2008 - 13:00 - #7
    2 punti
    Up Down

    haw, si che se nel frattempo hanno modificato pure la geometria del telaio o del forcellone ce lo vengono a dire di sicuro, che abbiano solo cambiato le gomme ci credo poco

  • Profilo di jmp

    jmp

    02 set 2008 - 13:01 - #8
    0 punti
    Up Down

    Beh un discreto colpo. Non c’é che dire il campionato avra in ogni caso un solbalzo. Basta l’annuncio.

  • Profilo di Ermenito

    Ermenito

    02 set 2008 - 13:04 - #9
    2 punti
    Up Down

    mah……concordo con chi sostiene la “mafiosità”(passatemi il termine) di ezpeleta,però sono convinto che non sono parole inventate quelle di pedrosa quando dice:”sembra un’altra moto” e poi 1.34.6 è un signor tempo se fatto con gomme da gara e presumibilmente gomme standar,senza alcuna specifica per la moto.
    a questo punto siamo tutti curiosi di vedere che combina lo spagnolino nei prossimi gp..

  • Profilo di Mabre

    Mabre

    02 set 2008 - 13:06 - #10
    2 punti
    Up Down

    Intanto ci si dimentica che ieri Lorenzo e’ arrivato secondo.

  • Profilo di Ogamitto

    Ogamitto

    02 set 2008 - 13:10 - #11
    4 punti
    Up Down

    Se era un uomo doveva finire con le Michelin, visto che e’un bambino viziato e protetto da papa’ Puig e mamma Repsol(tutti spagnoli con Dorna etc) eccolo accontentato.
    E pensare che in 3 anni non ha visto ancora un mondiale e gli danno pure retta. Mah…

  • Profilo di Joe

    Joe

    02 set 2008 - 13:13 - #12
    11 punti
    Up Down

    allucinante….altro ke …

    “coccolino pedrosa” in tutto e x tutto.

    1)nn ha vinto un mondiale in classe regina (al contrario di Hayden) e le primizie tecnologice vanno a lui…gli altri,attendono
    2)x le gomme addirittura durante il mondiale in corso…

    ezpleta,dorna,rapsol & honda ..coi soldi tutte le porte si aprono.

  • Profilo di Satana 666

    Satana 666

    02 set 2008 - 13:14 - #13
    1 punto
    Up Down

    Fino a qualche mese fa pedrosa era in testa al campionato poi il tracollo, poi il tracollo di stoner e in fine dopo anni il tracollo michelin. Che strage! PS: puig i tuoi atteggiamenti sono da bandire minchione!

  • Profilo di TRV$

    TRV$

    02 set 2008 - 13:16 - #14
    0 punti
    Up Down

    sbk questo ke c’entra cn l’articolo d pedrosa??? attieniti qualke volta all’articolo sempre contro la ducati mamma mia ke seii

  • Santre

    02 set 2008 - 13:23 - #15
    3 punti
    Up Down

    Non è possibile che Honda faccia sempre il bello e cattivo tempo (come avvenne per il passaggio dalle 1000 alle 800).

    L’anno socros ne fu fatto un caso nazionale perchè Rossi voleva passare alla B. e cmq a fine stagione.

    Ora è passato tutto come se pedrosino abbia solo provato un nuovo pezzo della moto a metà stagione. Ma stiamo scherzando????

  • akiraryo1

    02 set 2008 - 13:23 - #16
    2 punti
    Up Down

    scusate non c’entra nulla:
    Max Biaggi potrebbe essere vicino alla firma con l’Aprilia, per correre nella stagione 2009 del mondiale Superbike. Il campione romano, attualmente in sella alla Ducati Clienti del team Sterilgarda Go Elevan, sarebbe stato scelto dall’azienda di Noale per portare al debutto la nuova moto che segnerà il ritorno di Aprilia nel campionato delle derivate di serie, abbandonato nel 2001.
    Max Biaggi sarebbe pronto a firmare con l’Aprilia per correre la prossima stagione nel Mondiale Superbike. L’avevamo anticipato tempo fa, ma ora sembra che quelle voci che davano il romano molto vicino all’azienda di Noale, stiano diventando qualcosa di più.
    Ironia della sorte, la notizia sarebbe circolata proprio nel paddock della MotoGP in occasione del weekend in riviera appena trascorso. Nei box di Misano sono in molti a dare per scontata una firma imminente. Biaggi tornerebbe così in sella all’Aprilia come in quel glorioso triennio ‘94-’96 quando il binomio tricolore moto-pilota vinse tre titoli mondiali in 250cc, prima che Max passasse alla Honda per agguantare il quarto nel ‘97.
    L’Aprilia non ha mai fatto mistero di volere un pilota di esperienza capace di portare al debutto la nuova moto italiana in occasione del tanto acclamato ritorno nel campionato delle derivate di serie, da cui l’azienda di Noale si è ritirata nel 2001 per problemi finanziari del gruppo.
    Se questo matrimonio dovesse andare in porto, Biaggi potrebbe tornare a vestire i gloriosi panni del “corsaro” che avevano infiammato i cuori dei tifosi italiani, negli anni dei mondiali 250cc e della mitica Aprilia carenata Chesterfield.

  • Profilo di tanuchi

    tanuchi

    02 set 2008 - 13:24 - #17
    9 punti
    Up Down

    ma in 250 c’è stata una gara tiratissima da cardiopalma e non ne avete scritto due righe!!! e voi solo a parlare di rossi,stoner e bridgestone.
    buffoni.

  • Profilo di tanuchi

    tanuchi

    02 set 2008 - 13:25 - #18
    2 punti
    Up Down

    ma in 250 c’è stata una gara tiratissima da cardiopalma e non ne avete scritto due righe!!!
    buffoni.

  • willy vale 73

    02 set 2008 - 13:26 - #19
    0 punti
    Up Down

    Ma Biaggi deve smetterla , in tutti i sensi..tanto prima che capisce come gira l’APRILIA ha già perso il mondiale ..10 volte

  • Profilo di Adam

    Adam

    02 set 2008 - 13:27 - #20
    0 punti
    Up Down

    beh il tempo di giornata va preso con le pinze…
    ha potuto acquisire i dati ottenuti da nakano

  • Ios

    02 set 2008 - 13:28 - #21
    0 punti
    Up Down

    Notizia dell’ultima ora:
    le azioni MICHELIN sospese per eccesso di ribasso. :)))

  • Profilo di mino

    mino

    02 set 2008 - 13:31 - #22
    1 punto
    Up Down

    che volete ci sono scelte coraggiose e scelte obbligate , certo che Puig secondo mè sta perdendo il bandolo della matassa , non dimentichiamo che michelin ha fatto 2° e 4° .

  • Profilo di super-pisello

    super-pisello

    02 set 2008 - 13:31 - #23
    0 punti
    Up Down

    io ora ho solo un timore per l’anno prossimo…. purtroppo.. credo che yamaha come al suo solito se conquista il titolo quest’anno ricadra’ nell’oblio… come sviluppo sono sempre gli ultimi e non sempre con risultati eccellenti

  • Profilo di R6simo

    R6simo

    02 set 2008 - 13:31 - #24
    5 punti
    Up Down

    Ma si puo’?! cambiare le gomme a meta’ campionato e la michelin che non gli dice niente ! quando lo fece Vale successe un putiferio e dovette aspettare parecchio per provarle, questo qui’ addirittura IL GIORNO DOPO !
    Cara Michelin erano belli gli anni in cui vincevi campionati a raffica e ora? fuori dalla F1 con figuracce come a indy e quasi fuori dalla Gp perdendo i top rider e con figure alla laguna seca dove vi siete dimenticati le gomme buone a casa ..

  • willy vale 73

    02 set 2008 - 13:33 - #25
    0 punti
    Up Down

    Rossi nel contratto con la YAMAHA ha messo le cose a posto, chiedendo il massimo impegno e investimento , anche perchè si fa un culo così…

  • Profilo di R6simo

    R6simo

    02 set 2008 - 13:36 - #26
    4 punti
    Up Down

    “diamo a Nakano la moto ufficiale perche è giapponese” Ah Ah Ah….. non se ne era accorto nessuno qual’era il vero motivo!

  • Profilo di Força 26

    Força 26

    02 set 2008 - 13:39 - #27
    0 punti
    Up Down

    Tempo decisamente interessante quello di Dani ottenuto in poche ore di prove con Bridgestone in piu’ con la moto a valvole pneumatiche , forse ancora piu’ importanti le dichiarazioni di contentezza: il cambio di Casa di pneumatici non viola nessuna regola , i contratti come si fanno cosi si possono disfare…………… Certo che crea un precedente nell’era moderna della classe regina (tanti anni fa’ è successo spesso) e chiunque si accordi con entrambe le parti potra’ giustamente cambiare pneumatici a stagione in corso. Forse Ezpeleta “doveva” qualcosa a Dani per non averlo incluso nel “ricatto” formulato a fine 2007 per far avere le Bridgestone a Rossi visto che pure Lui le voleva fortemente………..

  • willy vale 73

    02 set 2008 - 13:39 - #28
    0 punti
    Up Down

    #36 Chi non ne capisce e parla per partito preso ..Pedrosa le voleva già a inizio anno altrimenti voleva andare in Kava.. non vi ricordardale lo sbotto..??!!

  • Profilo di R6simo

    R6simo

    02 set 2008 - 13:43 - #29
    2 punti
    Up Down

    per me’ la Michelin si e’ rassegnata e questo vuol dire quasi certamente monomarca per il 2009.
    Tra Pedrosa e Stoner ci sono solo 2 punti ….. magari si ripete come nel 2007….

  • Kiyonari#23

    02 set 2008 - 13:44 - #30
    0 punti
    Up Down

    Il peso politico di Puig sulla federazione è ENORME. Pedrosa inizia a diventarmi fortemente odioso, se devo essere sincero.

    Spero che appena finita la stagione Hayden mandi sonoramente a defecare i zozzi dirigenti giapponesi per come lo hanno trattato negli ultimi 3 anni e si butti con tutto sé stesso nella nuova avventura Ducati.

  • Profilo di R6simo

    R6simo

    02 set 2008 - 13:44 - #31
    1 punto
    Up Down

    ma la gallery di foto del gp ??

  • willy vale 73

    02 set 2008 - 13:47 - #32
    0 punti
    Up Down

    La Michelin ha fatto perdere palesemente il mondile 2006 a Rossi ..quella anche è politica scoretta.. la loro rovina e non poter fare la gomma magica del sabato sera

  • Profilo di R6simo

    R6simo

    02 set 2008 - 13:47 - #33
    6 punti
    Up Down

    http://www.yamaha-racing.it/images/up/hires/20080831_01_rossi04b.jpg
    ..
    Ma sto tizio non doveva un mucchio di soldi allo stato e come rietrava in italia lo dovevano ingabbiare?
    ..ah gia’ e’ il Gp di San Marino, non e’ in italia

  • Profilo di desmoCronico

    desmoCronico

    02 set 2008 - 13:48 - #34
    7 punti
    Up Down

    Lettera a motosprint…TANTO NON LA PUBBLICANO

    …se Rossi vuole le bridgestone è giusto e Rossi è gagliardo…ma se invece le vuole Pedrosa è viziato e anche di cattivo gusto????
    Carissimo Motosprint vi leggo dal 1977 e vi ho sempre stimato ma dall’avvento di Valentino Rossi pilota e mercante non vi riconosco più, forse il buon Rossi vi ha fatto aumentare così tanto la tiratura che non potete scrivere altrimenti?
    L’anno scorso abbiamo vissuto il “ricatto” di Rossi ed Ezpeleta, con velate “minacce” di abbandono delle piste e dalle competizioni da parte del pluriiridato se non fosse riuscito ad avere la fornitura degli pneumatici Bridgestone, addirittura con la spada di Damocle del monogomma se ciò non si fosse avverato…
    Tutti voi avete plaudito Rossi e giustificato il suo comportamento… ma ora avete il coraggio di scrivere che Pedrosa è viziato ed il suo comportamento è di cattivo gusto, perchè irriconoscente isieme alla Honda dopo 24 anni di fornitura gomme… ma Rossi, l’anno scorso, quanto fango per non dire m…da ha tiranto in faccia alla Michelin, e la forza mediatica del marchigiano è di granlunga superiore … e la riconoscenza per la gommette dedicate del sabato notte… e hai mondiali vinti, perchè non avete detto che Rossi era irriconoscente e maleducato?…
    Ragazzi cercate di trovare un briciolo di onestà intellettuale altrimenti cambiate nome al giornale in RossiNews o simili, almeno noi appassionati che compravamo Motosprint da prima di Rossi e che sicuramente compreremo Motosprint anche dopo Rossi potremo farci una ragione di tutto ciò quando il martedì andiamo a comprare Motosprint e ci troviamo tra le mani l’ultimo numero di RossiNews
    Ma vi rendete conto a che livelli siete arrivati?
    Marcello Baldi Roma

  • Profilo di R6simo

    R6simo

    02 set 2008 - 13:49 - #35
    4 punti
    Up Down

    gomma magica o no’ la differenza di Rossi sugli altri Bridgestone (escluso Stoner) e’ imbarazzante come lo era con le gomme magiche Michelin

  • willy vale 73

    02 set 2008 - 13:50 - #36
    0 punti
    Up Down

    comunque nelle intervisto era molto annebbiato , fuso.. non è ancora a posto.. spero che resista WDIEGO

  • Profilo di stefano65

    stefano65

    02 set 2008 - 13:52 - #37
    1 punto
    Up Down

    Questa secondo me è la cosa più scandalosa degli ultimi 10 anni!!!! La Honda è come la cupola mafiosa. Ora vorrei tanto sapere a Dovizioso quest’altranno che gomme gli daranno.

  • willy vale 73

    02 set 2008 - 13:54 - #38
    0 punti
    Up Down

    Si sà che la HONDA comanda: adesso faranno le 600 invece che 250, hanno fatto togliere le 1000 per Pedrosa che era piccolo x le 800..

  • Profilo di Manuel del Borgo

    Manuel del Borgo

    02 set 2008 - 13:56 - #39
    4 punti
    Up Down

    PREMETTO CHE E’ UNA BATTUTA!!!
    Ma R6simo l’hai servita troppo bene…dai!!!
    Per il tuo post #43

    “…ma quale dei 2 nella foto???”

    Ripeto che è una battua…dai valà!

  • Profilo di DUCATIS4rsISTA

    DUCATIS4rsISTA

    02 set 2008 - 13:57 - #40
    -2 punti
    Up Down

    Rimarrà sempre Pedrosino,con o senza Bridgestone.

    Un tipo più moccoso di lui non l’ho mai visto.

    Forse solo Biaggi quando era giovane.

  • Kiyonari#23

    02 set 2008 - 13:58 - #41
    0 punti
    Up Down

    Credo che in HRC faranno come nel Team Yamaha adesso, ovvero al pilota di punta daranno le Bridgestone, mentre al suo secondo le Michelin.

    Ovviamente, se si andrà verso il monogomma, il discorso non sarà più rivolto verso marche differenti, bensi su gomme più o meno efficienti e prestazionali.

  • Profilo di Frax

    Frax

    02 set 2008 - 14:00 - #42
    0 punti
    Up Down

    PIRELLI IN MOTOGP!!!

  • Profilo di nonteloscordare

    nonteloscordare

    02 set 2008 - 14:01 - #43
    0 punti
    Up Down

    incredibile come la honda segua i diktat del manager di questo signorino, che ancora non ha vinto nulla con la Honda. Mi ricordo ancora quando invece fecero fuori Rossi per dimostrare che era la moto, non l’uomo a contare. Davvero la MotGP sta ormai diventando un feudo spagnolo dove agli iberici tutto e’ permesso (vedi anche caso Barbera).
    http://demoniopellegrino.blogspot.com/search/label/motociclismo

  • Profilo di Joe

    Joe

    02 set 2008 - 14:02 - #44
    3 punti
    Up Down

    @desmocronico

    imho è + scandalosa la pratica pedrosa che quella di rossi….il primo nn ha vinto un ben emerito rispetto all’ultimo,

    ke sia stessa nazionalità dei poteri forti dell’intero circus??

  • Profilo di Joe

    Joe

    02 set 2008 - 14:06 - #45
    0 punti
    Up Down

    la realtà è ke troppi interessi & troppi soldini ke ci girano stanno ammazzando questo campionato…

    scelta diametralmente opposta alletica della categoria gp,ma credo il monogomma metterebbe l’anima in pace a molti piloti …magari ne gioverebbe anke lo spettacolo…

  • Profilo di Fabrizio B.

    Fabrizio B.

    02 set 2008 - 14:06 - #46
    0 punti
    Up Down

    Scusate, non ho capito… Pedrosa le prossime gare le disputerà con le gomme giapponesi della Bridgestone? Michelin si fa da parte? Nessun contratto lega niente e nessuno? Possibile???

  • Profilo di Força 26

    Força 26

    02 set 2008 - 14:08 - #47
    -3 punti
    Up Down

    #44 Desmocronico , straquoto , la penso esattamente come Te , ci vorrebbe coerenza nel giudicare , ma Motosprint deve “campare” e vanno “capiti” come la lobby Italia1………… Io ho smesso di coprare Motosprint , il gornalismo di parte non mi interessa……………

  • Profilo di R6simo

    R6simo

    02 set 2008 - 14:10 - #48
    0 punti
    Up Down

    Manuel lo sapevo sarebbe venuta fuori la cosa ma l’ho pubblicata lo stresso.
    Rossi, magari in maniera ridotta ma sta’ pagando, l’altro manco pu cazz !

  • biko

    02 set 2008 - 14:11 - #49
    2 punti
    Up Down

    ma scusate…
    per quale motivo Pedrosa non avrebbe dovuto cambiare le gomme??
    perchè non è “da uomini”, come ha scritto qualcuno??
    raga, si corre per vincere e se qualcosa (=le gomme) non rendono, si cambia!!
    Perdosa ha fatto, la Michelin è un farnitore di gomme, non una FEDE!!
    lamps

  • Profilo di markus72

    markus72

    02 set 2008 - 14:11 - #50
    -1 punto
    Up Down

    Volendo azzardare un ragionamento sul perché si fa meno casino oggi con Pedrosa rispetto a Rossi ieri, POTREBBE essere perché lo scorso anno Rossi ha vissuto il suo anno horribilis in cui le gomme rappresentavano solo una PARTE del problema (anche la moto era una mezza chiavica), mentre quest’anno SEMBRA più evidente che i problemi delle prestazioni di Pedrosa SIANO ascrivibili alle Michelin, per cui le sue richieste SEMBRANO più ovvie e meno capricciose di quelle di Rossi.

    Detto questo, ti sei preso un impegno con un partner tecnico? LO PORTI AVANTI FINO A FINE STAGIONE. Perché quando vinci, non dici “ho vinto GRAZIE ALLE GOMME”, al limite consenti che “le gomme sono andate bene”. Però se perdi, è colpa delle gomme? Ok, e Lorenzo che fa 2ndo con le stesse coperture?

    Ezpeleta / Pedrosa / Puig / Barbera, alias “quei bravi ragazzi”…

Pagina 1 di 3 - Totale commenti: 132
123 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento