Home Ducati Monster 620 Special

Ducati Monster 620 Special

Di elaborazioni su base monster se ne sono ormai viste di tutti i colori e in tutte le salse.In effetti sono ormai lontani i tempi in cui bastava sostituire gli scarichi e piazzarci su un cupolino per aver fatto una special.Tra tutte le migliaia di elaborazioni viste sulla bicilindrica di Borgo Panigale sono maggiormente da



Di elaborazioni su base monster se ne sono ormai viste di tutti i colori e in tutte le salse.
In effetti sono ormai lontani i tempi in cui bastava sostituire gli scarichi e piazzarci su un cupolino per aver fatto una special.
Tra tutte le migliaia di elaborazioni viste sulla bicilindrica di Borgo Panigale sono maggiormente da apprezzare quelle caratterizzate da estro, fantasia e… lavoro artigianale; in fondo a comprare migliaia di euro di accessori e buttarglieli su son bravi tutti, portafoglio permettendo.
La moto che vedete è in un certo senso la sorellina del “Generale Lee” che vi abbiamo presentato qualche settimana fa: frutto di un discreto lavoro di inventiva e tanta buona volontà.
la base di partenza era una Monster 620s, in cui la “s”, più che per “special”, stava per “Senna”, data la passione della proprietaria per il fuoriclasse brasiliano.

codinom620s

Non è passato molto tempo prima che la povera naked bolognese passasse sotto le cure del temuto “belloccio“.
Tra i tanti dettagli sostiuiti, rielaborati o aggiunti sono da menzionare il puntale, appositamente risagomato e dipinto e gli scarichi ati, il cui lavoro di montaggio e riadattamento ha richiesto di intervenire sulla struttura stella del telaietto posteriore e sulla sella.
la mascherina del cupolino, anch’essa ridipinta in tinta con la moto, potrà far storcere il naso a molti “puristi” ma in complesso si inserisce bene nelle linee della moto.
Il risultato finale è la dimostrazione di come, con un pò di manualità ed estro, sia possibile raggiungere un buon grado di elaborazione senza bisogno di spendere cifre staratosferiche: poca spesa, molta resa, insomma.

m620s2

via | www.scodellamelo.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →