MotoGP Mugello: Rossi e Lorenzo ambasciatori del "motociclismo ecosostenibile"

Non solo gare nel week end del Mugello, con Rossi e Lorenzo nominati ambasciatori della Federazione Internazionale Motociclismo nell'ambito di un programma di sviluppo ecosostenibile

E' finalmente iniziato l'atteso week end del Mugello, con Marc Marquez subito in testa nella prima sessione di libere. Valentino Rossi, che nelle FP1 ha ottenuto solo il 19° tempo, è stato nominato assieme al compagno di squadra Jorge Lorenzo, FIM Environmental Ambassador, ossia ambasciatore del programma di sviluppo ecosostenibile della Federazione.

La nomina si è svolta all'interno del programma KISS (Keep it Shiny & Sustainable) e il momento era assolutamente consono, visto che il 5 giugno sarà la giornata del World Environmental Day: la FIM, Dorna, il circuito del Mugello e la IRTA stanno lavorando assieme per sviluppare gare di motociclismo a sempre minor impatto ambientale e i fan possono vedere le iniziative che coinvolgono i piloti sulla pagina ufficiale del progetto. I fan stessi sono coinvolti in prima persona e a loro si chiede uno sforzo per mantenere l'ambiente circostante il circuito il più pulito possibile.

Rossi ha commentato al proposito:

"Sono orgoglioso, onorato e felice di questa nomina: non è assolutamente facile diffondere un messaggio ecologico nel nostro soprt, ma la FIM, Yamaha e tutte le altre parti interessate nell'iniziativa ci insegnano che non è impossibile. Farò la mia parte e anche gli altri piloti si impegneranno per dare ai fan il miglior spettacolo possibile, spero che anche i tifosi facciano altrettanto!"

Questa la dichiarazione di Jorge Lorenzo al proposito:

"Supportare il progetto KISS è un grande onore. Il circuito del Mugello regala sempre un grande spettacolo in pista ma sono i fans che rendono tutto speciale sulle le verdi colline che circondano il circuito. Sono onorato di farne parte e di poter contribuire a diffondere un messaggio "green" e spero di poter continuare anche negli altri circuiti. Voglio chiedere alle centinaia di fans che verranno a vedere le gare di contribuire a mantenere il paesaggio pulito e prometto che se tutti loro spenderanno pochi secondi per manetenere l'ambiente pulito verranno ripagati con un grande show in pista."

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: