Home NCR-Ducati: doppietta Bartolini-Nelson a Shubenacadie

NCR-Ducati: doppietta Bartolini-Nelson a Shubenacadie

Doppio appuntamento a Shubenacadie (Nova Scotia) per il quinto ed il sesto round del Campionato Parts Canada Superbike classe Thunder. Sul tecnico tracciato dell’Atlantic Motorsport Park, gli uomini del Team NCR-Ducati, sono stati a lungo impegnati nella ricerca del giusto setting delle sospensioni per far fronte ai tanti avvallamenti presenti sull’asfalto. Fin dalle prime prove


Doppio appuntamento a Shubenacadie (Nova Scotia) per il quinto ed il sesto round del Campionato Parts Canada Superbike classe Thunder. Sul tecnico tracciato dell’Atlantic Motorsport Park, gli uomini del Team NCR-Ducati, sono stati a lungo impegnati nella ricerca del giusto setting delle sospensioni per far fronte ai tanti avvallamenti presenti sull’asfalto.

Fin dalle prime prove libere, Andrea Nelson e Valter Bartolini hanno fatto segnare rispettivamente il primo ed il secondo tempo, classifica confermata al termine delle prove ufficiali.

In gara 1 la sfortuna prende di mira Nelson costringendolo al ritiro dopo una sola tornata a causa della rottura della leva del cambio. Bartolini riusciva a conquistare la testa della corsa staccando il gruppo degli inseguitori e conquistando agevolmente un’altra vittoria! Piazza d’onore per la KTM di Michael Leon, terzo posto per Michael Ferrera (BMW).

Ducati NCR Canada

In gara 2 buona partenza di entrambi i piloti con Michael Ferrera in testa al termine del primo giro. Ma basta attendere qualche secondo per assistere all’attacco alla BMW di Valter seguito a ruota dall’ottimo Andrew.

I due piloti NCR staccano gli avversari dando vita ad una gara nella gara, dove alla fine a trionfare sarà Nelson, autore di uno strepitoso giro veloce in 1:09.173. Valter ha commentato “Andrew ha guidato molto bene in questo weekend ed è stato veloce in tutti i punti del circuito, ma sono contento del secondo posto finale e per i punti ottenuti in previsione campionato.”

In classifica generale, Valter Bartolini conduce con 256 punti davanti al compagno di squadra (209) e a Dave Estok (Buell), terzo a quota 198. La vittoria del campionato è matematicamente nelle mani della scuderia italiana.

L’ultima gara di incoronerà il nuove Re della Parts Canada Superbike, classe Thunder. L’apuntamento è per il week end del 28-31 Agosto al Shannonville Motorsport Park in Ontario.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →