Avvistata la versione 'Streetfighter' della BMW S1000RR

La casa bavarese ha iniziato la fase di test 'su strada' per una nuova variante 'naked' della sua acclamata Superbike. sembra a questo punto piuttosto probabile il suo debutto a Novembre all'EICMA 2013.

BMW S1000RR Streetfighter - Foto Spia

A quanto pare, la tanto vociferata versione 'naked' della splendida BMW S1000RR sta effettivamente per diventare realtà: un primo prototipo rivisto in chiave 'Streetfighter' del modello è infatti stato recentemente avvistato in piena fase di test in Italia, con la caratteristica 'camuffatura' dei muletti BMW e con anche un passeggero sul sellino posteriore.

Il nuovo modello dovrebbe essere spinto dallo stesso propulsore 1000 cc 4 cilindri in line della RR - anche se probabilmente con dei valori di potenza e coppia rivisti 'al ribasso' - ma dalle poche immagini al momento disponibili è difficile cogliere altri aspetti del modello che non siano di natura prettamente estetica (come ad esempio la 'curiosa' conformazione della carenatura frontale).

Visto che il modello appare in una fase di sviluppo già piuttosto avanzata e che si tratterà in pratica della 'rilettura' di un modello già esistente, è lecito aspettarsi che gli ingegneri BMW riusciranno ad ultimare il prodotto in tempi relativamente brevi, tanto che è possibile ipotizzare la presentazione della versione definitiva - come Model Year 2014 - già il prossimo Novembre all'EICMA 2013 di Milano (visto che quest'anno non ci sarà il Salone Intermot di Colonia). Per avere una prima anticipazione anche del 'sound' della S1000RR naked, è possibile visionare su youtube un video realizzato da Motociclismo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: