Home Karatella race 2013, a settembre la V edizione, ricordando il SIC

Karatella race 2013, a settembre la V edizione, ricordando il SIC

800 metri di percorso in discesa ed equipaggi provenienti da tutta Italia per divertirsi e stupire il pubblico.


L’anno scorso c’erano ben 175 carretti in gara e 10.000 persone tra il pubblico, con “piloti” (in questo caso è d’obbligo il virgolettato) del calibro di Alex De Angelis, Mattia Pasini e il giovane Niccolò Bulega. Stiamo parlando della Karatella Race, una gara riservata alle “caratelle” (carretti) senza motore, che si svolgerà per il 5° anno consecutivo a Coriano, il paese di Marco Simoncelli. E proprio il Sic, come potete vedere nel video, era un accanito partecipante della manifestazione: da buon romagnolo amante della velocità e della goliardia, il campione non avrebbe mai perso l’occasione di lanciarsi giù da una discesa a bordo di un trabiccolo costruito in garage. Navi, bare, tandem trattori… c’è veramente di tutto e l’unico limite all’elaborazione estetica dei mezzi in gara è la fantasia dei costruttori.

Tutto nacque nell’ottobre 2009, grazie alla fantasia di cinque corianesi reduci dalla Redbull Soap Box Race: con i soldi ricavati pagarono la ristrutturazione del campo parrocchiale per i giovani del paese e già nell’edizione 2010 gli iscritti e il pubblico erano cresciuti a dismisura, grazie anche alla partecipazione dei piloti del motomondiale.

La prossima edizione si terrà il 7 e l’8 settembre e per iscriversi è sufficiente andare nell’apposita pagina del sito ufficiale e compilare il form.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →