Home 125-250: vittorie di Bradl e Alex Debon

125-250: vittorie di Bradl e Alex Debon

Stefan Bradl ha vinto il GP della Repubblica Ceca della classe 125. Il pilota tedesco dell’Aprilia, alla prima vittoria della carriera, ha preceduto il francese Mike Di Meglio e Joan Olive che ha battuto in volata Gabor Talmacsi. A seguire Terol e Smith. Stefan Bradl ha aumentato il passo a metà gara mantenendo di fatto


Stefan Bradl ha vinto il GP della Repubblica Ceca della classe 125. Il pilota tedesco dell’Aprilia, alla prima vittoria della carriera, ha preceduto il francese Mike Di Meglio e Joan Olive che ha battuto in volata Gabor Talmacsi. A seguire Terol e Smith.

Stefan Bradl ha aumentato il passo a metà gara mantenendo di fatto sempre Di Meglio a distanza di sicurezza di un paio di secondi. Il francese nel finale ha preferito gestire il secondo posto e i 20 preziosi punti guadagnati. Con il secondo posto di oggi il francese Di Meglio fa un bel balzo in avanti nel Mondiale portandosi a +44 su Simone Corsi, secondo.

Emozionante la gara della classe 250 vinta da Alex Debon. Lo spagnolo dell’Aprilia ha regolato in volata il connazionale Alvaro Bautista, entrambi protagonisti di un sorpasso all’ultima “esse” ai danni di Marco Simoncelli, che ha chiuso appunto terzo. Settimo posto per Mattia Pasini.

Il romagnolo, autore comunque di una buona gara d’attacco, ha comunque incrementato il vantaggio in classifica generale visto che ha preceduto Barbera e soprattutto Mika Kallio. Ottavo podio per Simoncelli, che consente a “SuperSic” di allungare in classifica su Kallio portandosi a 16 lunghezze di vantaggio. Terzo Debon staccato di 41 punti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →