Le Honda al Mugello per tentare la fuga

I piloti del team Repsol Honda decisi a sfruttare al meglio il gap sulle Yamaha: al Mugello riusciranno a ripetersi e prendere il largo in classifica?

MotoGP 2013 Le Mans - Gara

Che il Mugello sia una delle gare più sentite della MotoGP non è un mistero per nessuno e il tifo forsennato che da sempre accompagna le gare contribuisce a creare un'atmosfera magica per tutti i piloti: Marquez e Pedrosa, alfieri del team Respol Honda arrivano in Italia forti della doppietta di Le Mans e della leadership in classifica generale. I piloti Yamaha (tenendo sempre un occhio aperto anche su Crutchlow e le Ducati) sono decisi a riscattarsi ma il circuito toscano, con il suo lungo rettilineo (1141 metri) potrebbe garantire alla potenza delle Honda un certo vantaggio. Come sempre i due spagnoli mantengono intatto il loro aplomb e non si sbottonano, anche se Pedrosa lascia intravedere un certo ottimismo:

"Dopo Le Mans ho pensato a riposarmi e lo scorso week end mi sono rilassato e ora mi sento in ottima forma fisica. Il Mugello è un bel circuito, dove mi piace molto correre: è veloce, con lunghe curve e quindi sarà fondamentale avere un buon feeling con la moto. Normalmente il tempo è clemente e poi c'è sempre una grande atmosfera grazie ai tifosi. Sono in testa alla classifica ed è meraviglioso, quindi spero di poter arrivare al meglio al Mugello e che la moto lavori come deve."

Gli fa eco il giovane fenomeno Marquez, che, gara dopo gara, si sta dimostrando un osso durissimo per tutti i campioni in pista:

"Sono molto soddisfatto della gara di Le Mans, è stata una grande esperienza per me esordire sul bagnato ma ora sono felice di poter andare al Mugello sperando di trovare bel tempo! E' un circuito diffile, forse uno dei più difficoltosi dell'intero mondiale, con tutti i suoi cambi di direzione, quindi dobbiamo lavorare duramente fin dall'inizio per trovare la giusta direzione nel set up e rimanere concentrati. Gli altri piloti sono molto veloci al Mugello e quindi sono sicuro che sarà dura ma come sempre darò il 100%!"












© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: