Maria Herrera entra nella storia del CEV

La giovane pilota spagnola iscrive il suo nome negli annali del motociclismo diventando la prima donna ad aggiudicarsi una gara del Campionato spagnolo velocità nella classe Moto3.

Maria Herrera - Moto3 CEV 2013

Nel fine settimana appena trascorso, per la prima volta nella storia del campionato nazionale spagnolo di velocità, una ragazza è riuscita ad aggiudicarsi una gara del CEV lasciandosi alle spalle tutti i colleghi maschietti: si tratta della grintosa spagnola Maria Herrera, portacolori del team Jounior Estrella Galicia 0,0, che con la sua KTM RC 250 R è andata a cogliere la vittoria sul tracciato del Motorland Aragon mettendosi alle spalle i connazionali Jorge Navarro su MIR Racing e Alejandro Medina, anche lui su KTM. Andrea Migno (GMT Racing) il meglio piazzato tra gli italiani, sesto a oltre 10 secondi subito davanti a Luigi Morciano (Halcourier MS).

La Herrera ha condotto la corsa per larghi tratti, ma si è comunque dovuta sudare la vittoria allo sprint con Navarro riuscendo a spuntarla per soli 85 millesimi, con Medina a ruota staccato sotto la bandiera a scacchi di 4 decimi. Oltre alla soddisfazione di salire per la prima volta sul gradino più alto del podio, la Herrera si è anche assicurata la fornitura di carburante gratis per un anno, il premio messo in palio da Repsol per i vincitori della classe Moto3 del CEV.

La promettente spagnola si è dichiarata naturlamente soddisfatta del successo, anche se le sue parole del dopo-gara sono già proiettate verso il futuro. Grazie al successo di Aragon, Maria Herrera è ora terza in campionato a quota 33 punti, a sole 4 lunghezze dal leader Marcos Ramirez (KTM):

"E 'stata una gara difficile, perché ho ​​guidato la gara dalla prima posizione per quasi ogni giro. Ho cercato di mantenere il mio ritmo e di restare calma, anche se il posteriore della moto sbandava un po'. E 'la prima volta che vinco una gara nel CEV, ed è stato molto difficile. Sono consapevole che senza il sostegno degli sponsor e della squadra tutto questo non sarebbe stato possibile, e d'ora in poi dovrò continuare a fare passi in avanti per raggiungere i miei obiettivi".

Maria Herrera - Moto3 CEV 2013
Maria Herrera - Moto3 CEV 2013
Maria Herrera - Moto3 CEV 2013
Maria Herrera - Moto3 CEV 2013
Maria Herrera - Moto3 CEV 2013
Maria Herrera - Moto3 CEV 2013
Maria Herrera - Moto3 CEV 2013

  • shares
  • Mail