Home Doohan spiega il perchè della (in fondo sana) polemica tra Rossi e Stoner

Doohan spiega il perchè della (in fondo sana) polemica tra Rossi e Stoner

Ok, ok, sappiamo già cosa state pensando: “basta con questa polemica tra Rossi e Stoner, e basta soprattutto gettare benzina sul fuoco!”, ma prima di accusarci appunto di fomentare una polemica fin troppo facilmente, leggete quanto detto qui sotto, perchè parliamo di una interpretazione molto interessante ad opera di Mick Doohan sulla questione. E visto

Ok, ok, sappiamo già cosa state pensando: “basta con questa polemica tra Rossi e Stoner, e basta soprattutto gettare benzina sul fuoco!”, ma prima di accusarci appunto di fomentare una polemica fin troppo facilmente, leggete quanto detto qui sotto, perchè parliamo di una interpretazione molto interessante ad opera di Mick Doohan sulla questione.

E visto che il parere è di uno che di esperienza ne ha un bel po’, merita di essere ascolato visto che parliamo di una delle leggende del Motomondiale. Che come riportato dalla Gazzetta dello Sport in merito al diverbio di Stoner e Rossi dopo Laguna Seca ha dato in una intervista al quotidiano australiano The Sydney Morning Herald una spiegazione decisamente più valida e obbiettiva delle tante sentite e lette fino ad oggi, anche deliranti.

Infatti Mick ha meso subito le cose in chiaro: “Quello che è successo tra Rossi e Stoner a Laguna Seca non deve sorprendere, è una cosa normale. La lotta in pista e quella fuori fa parte di questo gioco“.

E l’ex pilota australiano – cinque volte campione del mondo nella 500 con la Honda – di lotte in pista ne ha vissute tante, per di più con fior fior di campioni come Rainey, Schwantz o Gardner. E sa fin troppo bene come il duello al limite tra Rossi e Stoner a Laguna rientra nella logica di questo sport.

E anzi: per lui ne vedremo ancora delle belle (e ci trova d’accordo!): “Non bisogna sorprendersi se ci saranno altre polemiche tra loro se il gap in classifica si ridurrà, ciò renderà le cose ancora più interessanti fuori dalla pista. Quello che hanno detto dopo la gara di Laguna Seca sembra normale quando ci sono due piloti che lottano per il titolo”.

I piloti a volte dicono delle cose per cercare di mettere pressione i rivali, o per farli innervosire. Fa parte del gioco: questo tipo di battaglia verbale ci sarà sempre. Barry Sheene e Kenny Roberts la facevano 30 anni fa e l’abbiamo vista tante altre volte tra vari rivali in epoche diverse. Casey e Valentino capiscono che l’unica cosa che conta sono i risultati in pista.

Non si ottengono punti con le parole. Per quanto riguarda Laguna, devo dire che sia Rossi che Stoner hanno molto rispetto uno dell’altro. Valentino ha vinto cinque titoli iridati nella classe regina ed è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Casey è giovane e lotta duramente per conservare il titolo vinto lo scorso anno.

Entrambi hanno vinto quattro gare quest’anno per cui possiamo sederci e goderci la battaglia. Impossibile dire chi tra i due aveva ragione o torto in pista. Solo Casey e Valentino lo sanno“.

E bravo Mick!

via | Gazzetta (grazie a Confo per la segnalazione)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →