Home Brno: Rea vince in Supersport, Berger e Vostárek in Superstock

Brno: Rea vince in Supersport, Berger e Vostárek in Superstock

Week end indimenticabile per il britannico Jonathan Rea. Dopo la vittoria mancata al fotofinish nel GP di Assen, l’ex BSB conquista il gradino più alto del podio a Brno per una manciata di millesimi sul compagno di squadra Andrew Pitt. Dietro la coppia del Team HANNspree Ten Kate, troviamo una terza Honda guidata dall’australiano Joshua


Week end indimenticabile per il britannico Jonathan Rea. Dopo la vittoria mancata al fotofinish nel GP di Assen, l’ex BSB conquista il gradino più alto del podio a Brno per una manciata di millesimi sul compagno di squadra Andrew Pitt.

Dietro la coppia del Team HANNspree Ten Kate, troviamo una terza Honda guidata dall’australiano Joshua Brookes. Molto bene Gianluca Nannelli, sesto, con Massimo Roccoli decimo, Gianluca Vizziello dodicesimo e Ivan Clementi in tredicesima posizione, ultimo dei nostri a punti.

In classifica generale Pitt (+33) allunga sul gruppone formato da Brookes, Parkes, Foret e Rea racchiusi in soli 9 punti.

In Superstock 1000 è il francese Berger (Honda) a conquistare il successo di tappa precedendo le Ducati dell’australiano Roberts e del nostro Alex Polita, in lotta per la piazza d’onore fino alla bandiera a scacchi. Quarto, a due decimi dal podio, troviamo il perugino Andrea Antonelli autore di una splendida gara.

Sesto è Pirro, nono Giugliano, decimo Magnoni, dodicesimo Colucci, tredicesimo Baiocco. Nella generale, Roberts conquista la leadership per un solo punto davanti a Simeon, Berger, Polita, Pirro e Giugliano.

In Superstock 600 è il pilota di casa Patrick Vostárek (Intermoto Czech) a tagliare per primo il traguardo. Il centauro ceco, alla terza vittoria consecutiva, precede il francese Baz ed il britannico Gino Rea. Quinto Marco Bussolotti, ottavo Leonardo Biliotti.

Il titolo sembra ormai un affare tra Baz (117 punti) e Vostárek (110). Quarta posizione (71) per Bussolotti. L’appuntamento con il mondo delle derivate di serie è per l’1, 2 e 3 agosto sullo straordinario circuito di Brands Hatch.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →