Home Piaggio: ipotesi di acquisizione Smart?

Piaggio: ipotesi di acquisizione Smart?

“Piaggio smentisce di avere allo studio qualsiasi ipotesi relativa all’acquisizione di Smart”. La precisazione è arrivata da un portavoce del gruppo di Colaninno per smentire l’anticipazione di un articolo pubblicato ieri da Automotive News Europe e che parla invece di negoziati in corso tra Piaggio e DaimlerChrysler sui termini di una possibile acquisizione del marchio

“Piaggio smentisce di avere allo studio qualsiasi ipotesi relativa all’acquisizione di Smart”. La precisazione è arrivata da un portavoce del gruppo di Colaninno per smentire l’anticipazione di un articolo pubblicato ieri da Automotive News Europe e che parla invece di negoziati in corso tra Piaggio e DaimlerChrysler sui termini di una possibile acquisizione del marchio Smart.
Secondo l’articolo IMMSI, azionista di controllo della Piaggio, sarebbe stata contattata da Goldman Sachs, la banca di investimenti incaricata da DaimlerChrysler di trovare potenziali compratori interessati alla Smart. Una persona vicina ai negoziati avrebbe detto al giornale che il produttore di motocicli e scooter starebbe considerando l’offerta di acquisto. Sempre secondo la stessa fonte, DaimlerChrysler avrebbe offerto di vendere a Piaggio il brand Smart, l’impianto di Hambach e tutta la proprietà intellettuale per gli attuali ed i futuri veicoli, per una cifra “molto ragionevole”…

Inoltre, la stessa fonte vicina ai negoziati avrebbe detto che, se Piaggio avesse preso il controllo di Smart, avrebbe mosso la produzione della piccola minicar da Hambach all’India.
Secondo Automotive News Europe, anche l’indiana Tata e la giapponese Suzuki sarebbero potenziali acquirenti, ma anche il chairman di Suzuki avrebbe negato il proprio interesse nell’acquisto della Smart.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →