CIV Vallelunga: anticipazioni, orari, copertura tv e biglietti

Secondo doppio appuntamento stagionale (3° e 4° Round) con il Campionato Italiano Velocità 2013 che nel weekend del 25 e 26 maggio farà tappa a Vallelunga

CIV Vallelunga 2013

Il prossimo weekend si corre a circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga il terzo e quarto round del Campionato Italiano Velocità (calendario CIV 2013) nonché secondo "doppio" round stagionale.

Nella categoria Superbike, l’argentino Leandro Mercado (Team Kawasaki Pedercini), dopo la doppietta del Mugello, ha dimostrato almeno per ora di essere l'uomo da battere. Sul circuito capitolino dovrà però stare attento alla voglia di leadership dei pilota italiani: Alessio Corradi, Eddi La Marra e Michele Magnoni. Il primo, portacolori emiliano Aprilia Nuova M2, arriva da due ottimi secondi posti mentre il laziale Eddi La Marra (Ducati – Barni Racing Team), che a Vallelunga “giocherà in casa” ha centrato due terze piazze. Tra gli altri, attenzione al pilota francese Sebastien Gimbert.

In Supersport di ripropone la sfida tra Stefano Cruciani ed Ilario Dionisi, i due favoriti per il titolo 2013. Dopo le gare del Mugello, una vittoria e un secondo posto a testa per il campione in carica, Ilario Dionisi, e per il rivale Stefano Cruciani. Il laziale Dionisi, alfiere Honda della Scuderia Improve, cercherà a Vallelunga di sfruttare al massimo il fattore campo. Cruciani, dal canto suo, ha dimostrato di trovarsi a suo agio con una squadra, Puccetti Racing, e una moto, la Kawasaki, con cui corre ormai da diverse stagioni chiudendo sempre al top. Nella lotta a due c’è attesa per l’inserimento dell’umbro Mirko Giansanti (Puccetti).

Nella Superstock 600 la prima gara è stata vinta dall’abruzzese Manuel Tatasciore (Yamaha – Team Bike e Motor racing) che però nella seconda è andato subito ko a causa di una scivolata, lasciando strada libera alla wild card Nicholas Stizza, bravo a centrare la prima vittoria tricolore. A presentarsi a Vallelunga con la tabella di capoclassifica sarà Mattia Cassani (Yamaha – Team PA.SA.MA. Rayo), capace di portarsi a casa dal Mugello due secondi posti ottimi per il campionato. Attenzione a Luca Oppedisano, Roberto Mercandelli, Kevin Caloroso, Nicola J. Morrentino e Luca Vitali.

Ed infine la Moto3. Una vittoria ed un secondo posto al Mugello hanno regalato ad Andrea Locatelli la testa della classifica. Per i rivali il compito sarà duro, perché il giovanissimo bergamasco ha dimostrato di avere già un ottimo feeling con l’indiana Mahindra. Tra gli “outsider”, occhi puntati sulla sorpresa Michael Coletti (Honda – Team Minimoto) autore di un secondo posto al Mugello, ma anche su Stefano Valtulini, Luca Marini, Stefano Manzi. Infine attenzione alla coppia Mira Popov e Lorenzo Dalla Porta in sella all'italianissima Oral del team Oral Cruciani.

Diretta TV e Internet


Il Campionato Italiano Velocità sarà trasmesso in diretta tv (Italia ed estero) e web, per le gare della domenica. Il round 4 di Vallelunga sarà trasmesso integralmente su AutomotoTV (canale 139 di Sky, visibile a tutti gli abbonati), con il commento di Andrea Minerva. Il 3° e 4° round del CIV saranno trasmessi anche tramite Internet in diretta streaming, in simultanea, sul sito ufficiale Civ.tv e su Sportube.tv

Orari e Prezzi biglietti


Il programma scatterà venerdì, con le due sessioni di prove libere e, nel pomeriggio (dalle 16:30) le prime qualifiche. Sabato mattina, dalle 9:00, le seconde e decisive sessioni di ufficiali che anticiperanno le partenze del primo round, al via dalle 14:15 con la gara Superbike seguita poi da Moto3, Stock 600 e Supersport.

Domenica, le sfide del secondo round saranno anticipate in mattinata dalle gare del National Trophy e dei monomarca Honda Cup Hornet, CBR 600F e RR: alle 14:30 sarà sempre la Superbike a scendere in pista per prima, seguita da Moto3, Stock 600 e Supersport, quest’ultima al via alle 17:10.

Venerdì l’ingresso in circuito sarà gratuito, mentre sabato il circolare valido per tribuna, prato e paddock box e costerà 10 euro (8 il ridotto per under 18, donne, tesserati FMI, gratis under 14 accompagnati). Domenica, il biglietto valido per prato, tribuna e paddock box avrà un prezzo di 15 euro (10 il ridotto).

CIV Vallelunga 2013
CIV Vallelunga 2013
CIV Vallelunga 2013
CIV Vallelunga 2013

  • shares
  • Mail