CIV Moto3: Oral raddoppia, a Vallelunga con Popov e Dalla Porta

Il team ORAL Cruciani raddoppia la propria presenza nella classe Moto3 del Campionato Italiano Velocità 2013. A Vallelunga infatti affiancherà Lorenzo Dalla Porta a Mira Popov

Alla terza e quarta gara del CIV (Campionato italiano velocità) in programma sabato e domenica 25 e 26 maggio 2013 all’autodromo di Vallelunga, ORAL CRUCIANI TEAM “raddoppia” partecipando all’importante appuntamento capitolino della MOTO 3 Gran Premio con due piloti, il forte 17enne ceco Mira POPOV e il non ancora 16enne toscano Lorenzo DALLA PORTA, campione italiano 125 GP.

Popov, ristabilitosi pienamente dall’infortunio al braccio sinistro di oltre un mese fa in allenamento, è desideroso di tornare in pista con la ORAL “evoluzione”, dopo l’intenso lavoro di sviluppo fatto sulla ciclistica e sul motore e dopo i positivi test effettuati recentemente proprio a Vallelunga dallo stesso Dalla Porta e dal romagnolo Riccardo Moretti, prezioso pilota legato alla factory modenese per lo sviluppo.

Per prepararsi nel modo più efficace alle due corse tricolori, Popov e Dalla Porta scenderanno già in pista con le fiammanti monocilindriche MOTO 3 bianco-rosse marcate KYMCO sin dai quattro turni delle prove libere di giovedì. Va ricordato che Oral Engineering, (fondata e gestita da Mauro Forghieri e Franco Antoniazzi legati ai mitici trionfi Ferrari, Alfa Romeo, Lamborghini, Lancia, Aprilia, Gilera, e molti altri) da anni in partnership con Case e Team dei mondiali di Formula 1, di motociclismo e di altre categorie motoristiche, oggi rappresenta in MOTO3 uno degli emblemi del Made in Italy.

Significativa anche la partnership con il colosso asiatico Kymco. Kymco ha infatti recentemente concluso l’accordo tecnico-commerciale con l’azienda modenese. L’accordo è l’embrione di un progetto di sinergie che si creeranno tra le due Società consentendo ad entrambe le parti di rafforzare l’impegno per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. La casa Taiwanese ha creduto nell’eccellenza tecnica della engineering modenese e per questo ne appoggerà l’impegno nelle corse per il 2013.

L’obiettivo dell’ ORAL CRUCIANI TEAM è di entrare nel Mondiale già nel 2014. “Al traguardo vincenti, insieme!!!” è lo slogan base della cooperazione con Kymco. Il programma 2013 prevede infatti la partecipazione alle 10 gare del CIV, puntando anche ad alcune wild-card nel campionato del Mondo Moto3 e al campionato Europeo in prova unica ad Albacete.

Da Vallelunga i “tre squilli di tromba” Oral?

Kymco e Oral Engineering insieme in Moto3

  • shares
  • Mail