Home Tutto pronto per il Triumph Tridays 2013

Tutto pronto per il Triumph Tridays 2013

Tutto pronto per il Triumph Tridays 2013 che si svolgerà a Neukirchen, vicino Salisburgo in Austria


Dal 21 al 23 giugno prossimi si svolgerà il Triumph Tridays 2013, il consueto appuntamento per gli appassionati del marchio di Hinckley. Anche quest’anno il piccolo villaggio di Neukirchen vicino Salisburgo in Austria, si trasforma in Newchurch e si anima per una tre giorni di festeggiamenti in onore del mondo Triumph.

Musica, spettacoli e stand gastronomici all’insegna della cultura inglese: il Tridays è un raduno motociclistico unico, dove si danno appuntamento tutti gli appassionati triumphisti da ogni parte del mondo. Nella splendida cornice delle montagne austriache, tra meravigliose strade da percorrere in moto, tantissimi triumphisti si ritrovano qui con l’entusiasmo giusto per celebrare il mondo Triumph e tutto quello che ne fa parte.

Durante i tre giorni di festa, eventi e musica sono organizzate gare e tour in moto nei dintorni della regione e sono esposte spettacolari special realizzate dai preparatori più abili. Per il 2013 il programma si prospetta ricco di appuntamenti interessanti, con musica dal vivo, spettacoli ed esibizioni di stunt men da togliere il fiato. Per informazioni potete visitare il sito riservato alla manifestazione.

La Storia dei Tridays

Tutto cominciò, come sempre in questi casi, da un’idea. Uli Brée, uno sceneggiatore con la passione per Triumph, al termine di una giornata di lavoro, cominciò ad avere strani pensieri… Realizzare un evento speciale, così riprese in mano la mitita e si mise a scrivere. Se un’idea si può riassumere in poche parole è senz’altro buona e la sua lo era: trasformare Neukirchen in Newchurch per tre giorni interi.

Cartelli in inglese, cibo inglese, musica inglese e, ovviamente, motociclette inglesi. Grazie all’aiuto del suo amico, nonché concessionario ufficiale Triumph, Jürgen Schnaller, Uli presentò l’idea a Hinckley e, nemmeno due giorni più tardi, ricevette una telefonata: “Hello, this is Michael Nier, I am CEO for Triumph Germany, when can we meet?”. Dopo altri due giorni erano seduti ad un caffè di Newchurch per discutere come organizzare il Tridays.

Un anno dopo, la prima edizione del Tridays movimentò l’estate del del paesino austriaco, grazie anche al supporto dell’Ufficio del Turismo di Neukirchen e alle sua direttrice, Ingrid Maier-Schöppl, che aveva già lavorato con Uli Brée per ben 12 anni ad un altro evento, il Summer Open-Air Festival, che richiama oltre 10,000 spettatori in 4 week-end. Non sono molti i posti in grado di organizzare un evento con così tanti partecipanti quanti ne ha il Tridays. 150 aiutanti volontari, 50 guide volontarie (tutti triumphisti o appassionati del marchio) e un team altamente professionale assicurano il perfetto funzionamento di ogni cosa in un paese che è completamente preso dall’ evento, con entusiasmo sincero e orgoglio.

Triumph Tridays 2013
Triumph Tridays 2013
Triumph Tridays 2013
Triumph Tridays 2013
Triumph Tridays 2013
Triumph Tridays 2013

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →