Home Foto del giorno: raduno delle Gilera RV 125 e 200

Foto del giorno: raduno delle Gilera RV 125 e 200

Si è svolto a Ciano di Zocca, nel modenese, il 3° Raduno delle Gilera RV 125 e 200


Si è svolta a Ciano di Zocca in provincia di Modena la 3a edizione del Raduno delle Gilera RV 125 e 200, la motoleggera della casa di Arcore protagonista della prima metà degli anni 80. La manifestazione, organizzata dal sito gilera-rv200.it, ha visto quest’anno la partecipazione di 15 appassionati, che hanno portato a zonzo per le strade dell’entroterra modenese ben nove motociclette in perfetta efficienza. Una passione, quella degli “errevuisti”, che contagia non solo chi la moto l’ha posseduta in adolescenza, ma anche ragazzi che non erano ancora nati quando le rombanti Gilera sfrecciavano su e giù per le città.

La terza edizione del raduno ha avuto un significato particolare: ricorre infatti il trentesimo anno dalla presentazione della moto, avvenuta al Salone di Milano del 1983. Un crescendo costante, grazie all’entusiasmo dei membri del sito gilera-rv200.it, la manifestazione ha visto una costante crescita dei partecipanti. Il segreto della manifestazione, oltre alla passione, sta anche nella formula scelta dagli organizzatori: un weekend dedicato non solo alle moto, ma anche al buon cibo e alle escursioni tra le tortuose strade da Zocca al lago di Suviana, luoghi ideali per esaltare le doti delle RV 125 e 200.

La scelta della cittadina modenese, famosa per aver dato i natali al cantante Vasco Rossi, non è casuale: è centrale rispetto ai luoghi di provenienza degli appassionati, che giungono da Milano, Prato, Ferrara, Siena, Pistoia, Brescia, Bologna e Modena. Obiettivi per il futuro? Appuntamento all’anno prossimo con ancora più appassionati e moto che, attualmente, sono già in fase di restauro.

Avete foto simili? Inviateci le vostre foto del giorno, che avete scattato voi o che vi siete fatti scattare da un amico, all’indirizzo [email protected]. Titolo preferenziale avranno le foto scattate durante una gita o una vacanza a patto che siano corredate da un racconto adeguato. Se fate un viaggio, ad esempio, descriveteci l’itinerario, i km percorsi, quanto avete speso in carburante, deve avete mangiato e/o pernottato e quali strade avete percorso. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome.

Raduno  Gilera RV 125 e 200
Raduno  Gilera RV 125 e 200
Raduno  Gilera RV 125 e 200
Raduno  Gilera RV 125 e 200
Raduno  Gilera RV 125 e 200
Raduno  Gilera RV 125 e 200
Raduno  Gilera RV 125 e 200
Raduno  Gilera RV 125 e 200

Ultime notizie su Foto del giorno

Le foto mandate dai nostri lettori o le foto strane che riguardano il mondo della moto. Segui questo appuntamento divertente e oggetto di discussione della nostra comunità di appassionati di moto.

Tutto su Foto del giorno →