Home Melandri: “mi sentivo veloce, contento e positivo”

Melandri: “mi sentivo veloce, contento e positivo”

Marco Melandri è davvero sfortunato. Ieri al Sachsenring avrebbe potuto (o dovuto) portare a casa un buon risultato. Autore di una bella rimonta che lo ha visto passare la 16a posizione in griglia fino alla settima posizione è scivolato, tradito dalla pioggia battente. “Stavolta sono arrabbiato per il mancato possibile risultato, non deluso per non


Marco Melandri è davvero sfortunato. Ieri al Sachsenring avrebbe potuto (o dovuto) portare a casa un buon risultato. Autore di una bella rimonta che lo ha visto passare la 16a posizione in griglia fino alla settima posizione è scivolato, tradito dalla pioggia battente.

“Stavolta sono arrabbiato per il mancato possibile risultato, non deluso per non essere stato veloce come è successo altre volte. – ha dichiarato Macio a fine gara – Questa caduta è davvero un peccato perché se è vero che con la pioggia c’è sempre la possibilità d’errore, in quel momento mi sentivo molto bene, le gomme si erano scaldate, la moto stava funzionando bene e stavo risalendo velocemente.”

Ci piace pensare, concedetecelo, che Marco si sia ripreso. Probabilmente se ci fosse stato il sole non l’avremmo visto in rimonta, ma la testa dei piloti è complicata, lo abbiamo scritto più volte. A volte bastano pochi giri per far scattare qualcosa nella testa dei pilota. Speriamo sia accaduto ieri nella testa del ravennate. Se Stoner, in futuro, avrà mai bisogno di uno scudiero, ci piacerebbe che fosse “uno come Melandri“. Il Melandri della rimonta di ieri, o quello della Cina.

MotoGP Sachsenring 2008
MotoGP Sachsenring 2008
MotoGP Sachsenring 2008

Non so quanti piloti avevo superato, sicuramente non pochi, e mi sentivo veloce, contento e positivo e, anche se il gruppo davanti non era molto vicino, vedevo che continuavo a migliorare. Di fatto anche sull’asciutto, sul passo di gara, avevamo fatto dei progressi, quindi adesso vedremo come andrà in America. E’ una bella pista, speriamo di riuscire a partire bene fin da subito”. – ha poi concluso il ravennate.

Livio Suppo, Project Leader Ducati MotoGP, fatti i dovuti complimenti al Campione del Mondo ha elogiato anche Melandri apparso in ripresa: “Casey un’altra volta una gara perfetta. Ha saputo non esagerare all’inizio e controllare la gara in modo impeccabile. E’ in un momento di forma strepitoso e faremo di tutto per aiutarlo a restarci il più a lungo possibile! Marco ha dato evidenti segni di ripresa sul bagnato e anche sull’asciutto. E’ mancato il risultato, ma la cosa più importante è che non si sia fatto male nella caduta. Laguna è fra pochi giorni e penso proprio si possa continuare a vedere dei miglioramenti”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →