Home Sicurezza: perde la vita scivolando su un cordolo della corsia preferenziale

Sicurezza: perde la vita scivolando su un cordolo della corsia preferenziale

E’ successo a Roma la notte scorsa. Un altro incidente mortale causato dai tanto temuti cordoli utilizzati per delimitare le corsie riservate a bus, taxi, forze dell’ordine e mezzi di soccorso. L’uomo in sella ad uno scooter stava percorrendo via dell’Amba Aradam, zona San Giovanni in Laterano, quando ad un certo punto ha toccato la

E’ successo a Roma la notte scorsa. Un altro incidente mortale causato dai tanto temuti cordoli utilizzati per delimitare le corsie riservate a bus, taxi, forze dell’ordine e mezzi di soccorso.

L’uomo in sella ad uno scooter stava percorrendo via dell’Amba Aradam, zona San Giovanni in Laterano, quando ad un certo punto ha toccato la plastica gialla della corsia preferenziale scivolando contro la banchina dell’autobus.

Maurizio Di Nesi, questo il nome della vittima, è stato portato d’urgenza (codice rosso) al vicinissimo ospedale San Giovanni. Pochi attimi, poi l’accertamento del decesso.

Il mese scorso, il nuovo assessore alla Mobilità e Trasporti della capitale, Sergio Marchi, era stato tristemente profetico: “I cordoli, come sono oggi a Roma, sono pericolosi. E’ stato dimostrato. Sono troppo alti e spesso fanno cadere i motociclisti.”

Lo smantellamento sembra essere già cominciato da qualche settimana. Un altro terribile lutto che si poteva evitare.

Grazie a clorofillo per la segnalazione.

via | IlMessaggero.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →