Home Rossi contento a metà: “Bene così ma dobbiamo partire più avanti in griglia”

Rossi contento a metà: “Bene così ma dobbiamo partire più avanti in griglia”

Secondo posto molto speciale per Valentino Rossi. Sotto la pioggia del Sachsenring, il pesarese ha riconquistato la testa della classifica grazie ad una splendida prestazione, ma soprattutto all’incredibile caduta di Dani Pedrosa. Vale, settimo in griglia, ha avuto qualche difficoltà in partenza, riuscendo solo dopo qualche tornata a superare gli avversari più tenaci. Troppo tardi

Secondo posto molto speciale per Valentino Rossi. Sotto la pioggia del Sachsenring, il pesarese ha riconquistato la testa della classifica grazie ad una splendida prestazione, ma soprattutto all’incredibile caduta di Dani Pedrosa.

Vale, settimo in griglia, ha avuto qualche difficoltà in partenza, riuscendo solo dopo qualche tornata a superare gli avversari più tenaci. Troppo tardi per cercare di riagguantare Casey Stoner, ottimo nel gestire i suoi quattro secondi di vantaggio sull’italiano.

“Sono molto contento di questo risultato, anche se correre sul bagnato non è stato divertente com’è stato qui in altre occasioni!” – dichiara il fenomeno di Tavullia – “La seconda posizione è molto, molto importante per il campionato; io ho fatto un errore ad Assen, oggi Pedrosa ha fatto lo stesso.”

“È stato sfortunato, ma queste sono le corse, perciò ora siamo di nuovo al comando del campionato: è una bella sensazione. Dani comunque è tosto, sappiamo che tornerà a lottare ai vertici, ma sinceramente al momento dobbiamo pensare più a come raggiungere Stoner, che da qualche gara va veramente molto forte. Ancora una volta abbiamo perso un po’ di tempo nel corso delle prove alla ricerca del miglior assetto, senza riuscirci.”

Difficile lottare per vincere quando si parte dalle retrovie: “Oggi siamo partiti dalla terza fila, e ciò ha significato una certa perdita di tempo rispetto ai piloti di testa nella confusione del primo giro. In ogni caso dopo un po’ sono riuscito ad arrivare dietro a Stoner: la mia M1 funzionava molto bene e le gomme Bridgestone da pioggia fornivano un buon grip; mi sentivo molto a mio agio perciò ho provato a spingere, ma ormai non c’era più la possibilità di raggiungere Casey, quindi d’ora in poi il nostro obiettivo sarà partire dalla prima fila. Grazie a tutto il team e agli ingegneri: ora dobbiamo provare a estendere il vantaggio in campionato a Laguna Seca”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →