Dani Pedrosa: "è stata una gara incredibile!"

Incontenibile la gioia dello spagnolo del team Repsol Honda che grazie alla vittoria di Le Mans guadagna la testa della classifica generale.

Che Gran Premio! Quella di Le Mans è stata una sfida incredibile sotto tutti i punti di vista, anche metereologici: se il vincitore è stato un'inossidabile Dani Pedrosa, che non ha mai vacillato e ha costantemente creduto nel successo finale, è doveroso anche ricordare la splendida prestazione di Cructchlow, 2° nonostante la frattura al disco tibiale destro, l'epica rimonta di Marquez e l'ottima prestazione di Andrea Dovizioso che forse avrebbe meritato qualcosa in più del 4° posto.

Ora il pilota del team Repsol Honda guida la classifica generale con 83 punti, seguito dal giovane compagno di squadra con 77 e Jorge Lorenzo, a completare il tris iberico di testa, con 66 punti. Grande e incontenibile la gioia di Pedrosa, che si è presentato sotto al podio con un sorriso solare e ha commentato:

"E' stata una gara incredibile per me, sul bagnato, dopo che questa mattina nel warm up non avevo trovato un buon feeling, mentre in gara, dopo che nel 1° giro sono riuscito a scaldare bene le gomme, sono riuscito a rimanere vicino a Dovizioso, poi man mano che il feeling migliorava sono passato d'avanti e nonostante abbia commesso degli errori sono sempre riuscito a tenere dentro la moto, tornando a fare un buon ritmo, sufficiente a vincere questa gara. Sono molto contento di aver vinto questa gara, dopo anni di lavoro ed è finalmente arrivato il giorno che aspettavo."

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: