Home Volkswagen Trike… nel 2028!

Volkswagen Trike… nel 2028!

Non conosco bene il mondo delle automobili, ma a giudicare dal nuovo sito Volkswagen, dedicato ai progetti del 2028, direi che a Wolfsburg non hanno niente da fare! Scherzi a parte, come anticipato dai cugini di Autoblog, pare che la casa di automobili tedesche per eccellenza abbia in progetto un curioso veicolo urbano: il suo

Non conosco bene il mondo delle automobili, ma a giudicare dal nuovo sito Volkswagen, dedicato ai progetti del 2028, direi che a Wolfsburg non hanno niente da fare!

Scherzi a parte, come anticipato dai cugini di Autoblog, pare che la casa di automobili tedesche per eccellenza abbia in progetto un curioso veicolo urbano: il suo nome è One, ha tre ruote e una ciclistica modulare (sembra un grosso passeggino moderno). E’ un veicolo assolutamente futuristico, ma per nulla originale, assomiglia infatti a diversi prototipi di veicolo urbano made in Japan.

Il tre ruote tedesco, oltre ad essere assolutamente ecologico, è in grado di connettersi ad altri veicoli One e ricevere in tempo reale le informazioni sul traffico, il tutto per evitare in scioltezza ingorghi e file interminabili. Inoltre il funambolico triciclo trova zone di sosta e parcheggia da solo, occupando pochissimo spazio grazie alla sua capacità di metamorfosi. Infine legge i segnali stradali e interagisce con loro!

A pensarci bene anche un pedone fa “le stesse cose”, ma costa meno ed è molto più ecocompatibile: forse però è troppo fantascientifico immaginare un futuro senza mezzi di trasporto privato…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →