Home Luis D’Antin lascia il Team Alice Ducati

Luis D’Antin lascia il Team Alice Ducati

Luis D’Antin lascia il Team Alice Ducati. E da subito. Una notizia abbastanza forte con una stagione in corsa, ma che in fondo era già nell’aria da un po’. La causa? Non del tutto nota al momento, ma è facile immaginare un crescente disaccordo tra l’azienda di Borgo Panigale ed il manager: la Ducati non

Luis D’Antin lascia il Team Alice Ducati. E da subito. Una notizia abbastanza forte con una stagione in corsa, ma che in fondo era già nell’aria da un po’. La causa? Non del tutto nota al momento, ma è facile immaginare un crescente disaccordo tra l’azienda di Borgo Panigale ed il manager: la Ducati non era contenta della gestione del suo team Satellite e Luis D’Antin faceva poco per migliorare le cose.

Ma sarebbe troppo facile incolpare di tutto l’ex pilota spagnolo. Gli scarsissimi risultati della squadra – che per altro gode di uno degli sponsor più munifici del paddock – non è certo interamente colpa sua. Ed in ogni caso ormai pare troppo tardi per qualsiasi ripensamento sia per l’uno che per l’altro.

Secondo la rivista MCN la causa potrebbe essere anche per motivi economici, ma nel team rimarrà Paolo Campinoti, patron della Pramac, che implicitamente si era già dissociato dalla gestione dello spagnolo.

Quindi per quanto riguarda la squadra, l’unico comunicato ufficiale dice che in seguito alle dimissioni di D”Antin la direzione tecnica del Team, fino al termine di questa stagione, sarà come ad oggi sotto il controllo di Fabiano Sterlacchini, mentre il coordinamento logistico della struttura sarà come ormai avviene da due stagioni da parte di Felix Rodriguez.

Un ulteriore conferma quindi che Campinoti – che “divideva” il team con D’Antin – quindi rimarrà, e andrà avanti con Ducati una collaborazione che ormai dura da 5 anni. E sicuro ha tutta l’intenzione di ri sistemare per la stagione prossima una squadra che ad oggi ha molte cose da modificare per fare di quella squadra un team vero.

E non a caso la squadra per l’anno prossimo ha già nel mirino l’attuale leader della 250 Mika Kallio ed il velocissimo debuttante e tester Ducati Nicolò Canepa. E visto che Ducati ha confermato di essere in contatto con la KTM per Kallio e che lo sponsor Alice ha un contratto già firmato anche per il 2009 non c’è dubbio per credere che non sarà così.

via | GPone

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →