Home Max Biaggi: “Niente gomme da tempo, bene sul passo di gara”

Max Biaggi: “Niente gomme da tempo, bene sul passo di gara”

Tanto, tantissimo lavoro per i piloti del Team Sterilgarda Go Eleven. Sul tracciato di Campagnano Romano, Ruben Xaus e Max Biaggi hanno svolto una mole incredibile di lavoro al fine di presentarsi al meglio per la tappa capitolina del mondiale Superbike in programma il prossimo settembre. Si è lavorato molto sul setting della moto così

Tanto, tantissimo lavoro per i piloti del Team Sterilgarda Go Eleven. Sul tracciato di Campagnano Romano, Ruben Xaus e Max Biaggi hanno svolto una mole incredibile di lavoro al fine di presentarsi al meglio per la tappa capitolina del mondiale Superbike in programma il prossimo settembre.

Si è lavorato molto sul setting della moto così come sull’elettronica, ma mentre lo spagnolo ha sfiorato il record della pista (pole 2007 di Troy Bayliss) utilizzando coperture da qualifica, Max ha preferito concentrare il proprio lavoro sulla configurazione da gara.

Undicesimo crono assoluto per il quattro volte mondiale della 250: “Ho sfruttato entrambi i giorni per verificare soluzioni in vista della gara di settembre, evitando di utilizzare gomme da tempo. Ho raggiunto un risultato che mi ha permesso di effettuare delle serie di giri su un passo che mi soddisfa, anche se a settembre le condizioni della pista saranno molto diverse. Oggi pomeriggio sull’asfalto si sono registrati ben 62°C”.

Il Corsaro si presenterà tra 8 giorni sulla pista amica di Brno, per cercare di confermare quanto di buono fatto vedere a Misano.

Buona anche la prova si Alex Polita, quest’anno impegnato nel mondiale Superstock 1000: “Questo test è stato veramente utile. Siamo partiti da un assetto molto lontano da quello ottimale, ma turno dopo turno abbiamo costantemente migliorato, sino ad arrivare ad un ottimo livello. Peccato non essere riusciti a concludere il lavoro con la simulazione gara, purtroppo la pioggia è tornata anche oggi, costringendoci a lasciare anzitempo la pista”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →