Home Sicurezza: la FEMA propone il questionario “Saferider”

Sicurezza: la FEMA propone il questionario “Saferider”

Interessante iniziativa da parte della FEMA (Federazione Europea delle Associazioni di Motociclisti) volta a migliorare la sicurezza dei motociclisti. Il presidente Hans Petter Strifeldt, ha invitato gli appassionati delle due ruote a compilare un questionario anonimo, con lo scopo di conoscere le abitudini e le aspettative dei centauri europei. Il modulo è reperibile online all’indirizzo

Interessante iniziativa da parte della FEMA (Federazione Europea delle Associazioni di Motociclisti) volta a migliorare la sicurezza dei motociclisti. Il presidente Hans Petter Strifeldt, ha invitato gli appassionati delle due ruote a compilare un questionario anonimo, con lo scopo di conoscere le abitudini e le aspettative dei centauri europei.

Il modulo è reperibile online all’indirizzo www.fema-online.org/survey fino al 31 luglio. Le domande, riguardano il tipo di uso che si fa del mezzo e l’opinione sulle nuove tecnologie proposte dai colossi del motociclo e che presumibilmente potrebbero divenire obbligatorie in un prossimo futuro.

Le parole del presidente Strifeldt: “E’ molto importante per noi che il pilota resti nel pieno controllo di sé e del mezzo”. E ha continuato sottolineando come ogni novità dovrebbe essere accettata dai motociclisti prima di essere messe in produzione.

Un esempio di tecnologia imposta ma poco apprezzata sino ad ora dagli utenti è senza dubbio rappresentata dall’ABS. “Fino a oggi” – replica Hans – “i motociclisti sono semplicemente stati messi da parte relativamente gli sviluppi tecnologici per la sicurezza. O si è preteso di applicare alle moto le stesse dotazioni studiate per le auto. Dimenticando che le due ruote hanno caratteristiche ed esigenze diverse”.

Tra le case che hanno aderito all’iniziativa, vi sono Piaggio, Yamaha, NZI Helmets, Meta System, ma anche le Università di Firenze, Modena-Reggio Emilia, Padova e Trento. Ulteriori informazioni sul progetto si possono avere collegandosi al sito www.saferider-eu.org

via | Motonline.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →