Home In giro per gli USA con la BMW GS 1150 Adventure

In giro per gli USA con la BMW GS 1150 Adventure

Si può mollare tutto per realizzare un sogno? E’ quanto ha fatto Mike, un simpatico inglese di mezz’età, che nel 2004 si è licenziato dalla Raf, si è comprato una bella Bmw GS “Adventure” di seconda mano (quasi nuova e super accessoriata) ed ha investito i soldi restanti dalla liquidazione in un viaggio negli Stati



Si può mollare tutto per realizzare un sogno?
E’ quanto ha fatto Mike, un simpatico inglese di mezz’età, che nel 2004 si è licenziato dalla Raf, si è comprato una bella Bmw GS “Adventure” di seconda mano (quasi nuova e super accessoriata) ed ha investito i soldi restanti dalla liquidazione in un viaggio negli Stati Uniti di un anno; un’esperienza che ha deciso di descrivere giorno per giorno sulla rete.
Quello che trovate a questo link è però più di un report: è una sorta di diario di viaggio raccontato prevalentemente attraverso le immagini.
Sono gli Stati Uniti visti con gli occhi di un motociclista europeo; una persona pronta a cogliere con occhio attento volti, luoghi ed emozioni.

gs1200inthedesert2

Io ho iniziato a leggere il suo diario l’anno scorso, quasi per caso, ed ho finito per l’innamorarmi di questo originale mosaico.
Dal deserto del Nevada ai ghiacciai del Montana Mike ci racconta, in maniera asciutta eppure carica di significato, di mille episodi: degli amici conosciuti durante il viaggio, delle gioie e dei dolori procurati dalla sua GS e, soprattutto, di una cultura così lontana e vicina al tempo stesso.
Se poi date un’occhiata in giro sul sito che ospita questo straordinario racconto e vi prendete la briga di navigare un pò tra i vari forum troverete tante altre testimonianze di chi vive la moto per viaggiare, nella migliore accezione che il termine “moturista” può assumere.

bmwgsinthemountains

via | www.bmwgs.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →