Arai: le novità di Maggio

La giapponese Arai lancia due novità per la sua gamma caschi 2013, presenta un video sulla sua filosofia aziendale e conferma la tappa al Mugello dell'Arai Racing & Touring Service 2013 in occasione del GP d'Italia della MotoGP.

Il produttore di caschi giapponese Arai presenta le sue ultime novità che entrano a far parte del suo già nutrito catalogo: il casco RX-7 GP "Dani 26" ('replica' di quello utilizzato dallo spagnolo Dani Pedrosa nel Motomondiale) ed il modello Chaser-V 'Nation' dedicato all'Italia, con grafica tricolore su fondo nero firmata dal 'guru' Aldo Drudi.

Il casco Arai RX-7 GP Dani 26 utilizza naturalmente la stessa grafica realizzata dallo studio giapponese YF Design per Dani Pedrosa, pilota ufficiale HRC in MotoGP. Il disegno è quindi più ricercato e brillante rispetto alle versioni precedenti, con il caratteristico numero 26 dello spagnolo appare tono su tono nella zona azzurra dei diffuser. Questo casco conserva tutte le caratteristiche del modello di derivazione, compresa la 'doppia omologazione': l’obbligatoria ECE22-05 e la severa SNELL M2010. Prezzo di listino: € 1.019,00.

Il casco Chaser-V Nation Italy, dedicato al belpaese, sfoggia una grafica sportiva firmata da Aldo Drudi, con la bandiera su fondo nero ad entrambi i lati del casco che parte dalla zona frontale a arriva fino al retro: il tricolore è però stilizzato e diventa un motivo grafico 3D a zig-zag che si chiude sul marchio Arai nella parte posteriore. Fasce rosse racchiudono il motivo “senza tempo” degli scacchi, spalmati alla base sul retro e sulla sommità, mentre tutte le prese d’aria sono nere. Prezzo di listino: € 639,00.

Arai ha anche rilasciato un nuovo video in cui conferma che nel weekend dal 30 Maggio al 2 Giugno, in occasione dell'appuntamento con il Gran Premio d'Italia del Mugello, il servizio di assistenza, controllo e pulizia gratuito per i caschi Arai 'Racing & Touring Service 2013' sarà come al solito presente alla sua solita location. Nel frattempo è stato anche rilasciato un video in cui l'azienda giapponese descrive i principi fondamentali dietro alla sua filosofia costruttiva.

  • shares
  • Mail