Home Andrea Iannone: “Io provo e… speriamo che piova”

Andrea Iannone: “Io provo e… speriamo che piova”

Andrea Iannone proverà a girare nelle libere per testare le condizioni dell’avambraccio dopo l’operazione di una settimana fa. Se dovesse piovere per lui sarebbe tutto più facile. Incrociamo le dita per Andrea.

Ci sarà anche Andrea Iannone al via della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia che si corre domenica prossima sul tracciato di Le Mans. Il pilota italiano infatti è reduce da un’operazione all’avambraccio effettuata soltanto 7 giorni fa, e da una caduta avvenuta durante lo scorso GP di Jerez, in cui si è procurato una ferita al ginocchio sinistro tale da non permettergli di fare la forza necessaria a dirigere la moto. Fortunatamente entrambe le ferite sono in via di guarigione, e l’obiettivo di questa gara resta comunque portare avanti il lavoro fatto fino ad ora nel miglior modo possibile.

Questo il commento dei pilota del Team Energy T.I. Pramac Racing:

“Posso dire che siamo messi bene, da martedì dopo l’operazione il braccio è costantemente migliorato. Ora però è difficile da giudicare, credo di potermi davvero rendere conto delle mie condizioni solo dopo aver fatto qualche giro con la moto, dopo aver provato accelerazioni e frenate, e i movimenti che faccio normalmente mentre guido. La mia cicatrice è davvero grande, ho circa 22 punti che toglierò appena sarà opportuno. Anche per questo dobbiamo aspettare domani, dopo il primo turno penso di poter capire cosa sarà possibile fare. Se piove saremo sicuramente avvantaggiati, vediamo. Io ci sono e voglio provarci.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →