Home Motorider, il portale di itinerari creato dai motociclisti

Motorider, il portale di itinerari creato dai motociclisti

Su Motorider puoi creare il tuo percorso attraverso le mappe e condividerlo con gli altri motociclisti in maniera semplice e veloce, allegando foto e video dei propri viaggi.

In Italia esistono ormai decine di siti web in cui condividere le proprie esperienze di viaggio in moto e dove prendere spunto per un nuovo itinerario: Motorider.it nasce dall’idea di alcuni amici motociclisti che hanno voluto sviluppare un portale flessibile e aggiornatissimo che potesse permettere a tutti di caricare in maniera semplice le proprie mappe e di guardare gli itinerari degli altri bikers, con tanto di foto e video dei luoghi visitati.

Il portale è semplice e intuitivo: una volta registrati si possono scoprire molti itinerari di tutta Italia, dei quali vengono indicati la lunghezza in chilometri, la durata e il tipo di attrazioni che si incontreranno durante il viaggio. Monumenti, borghi, parchi, il tutto descritto dagli utenti: i più volenterosi allegano anche fotografie e non mancano certo i consigli per alloggiare in agriturismi o hotel, oppure dove fermarsi per una cena o un semplice caffé. Se invece siete in cerca di semplici indicazioni stradali potete inserire i luoghi di partenza e di arrivo e sulla mappa, accanto al percorso appariranno i luoghi di interesse o gli eventi in zona, in caso abbiate la possibilità di fare una pausa.

Una community dove non mancano anche segnalazioni sulla sicurezza stradale e sta proprio agli utenti segnalare i punti più difficoltosi, con strettoie, lavori in corso o asfalto dissestato. Inoltre è possibile utilizzare Motorider come un’agenda personale, impostando le scadenze del bollo, del tagliando o dell’assicurazione della propria moto, in modo da ricevere, una settimana prima della scadenza (e il tutto gratuitamente) una mail promemoria in modo da non rimanere mai “a piedi”. Per quanto riguarda raduni, eventi, motocavalcate etc, è possibile e gradito segnalarli, in modo da condividerle col maggior numero di appassionati: lo scopo principale è infatti quello di creare una solida community e magari di farsi nuovi amici.

Highlights delle funzioni di Motorider

a. Facilità estrema di inserire i percorsi già fatti in moto o che si prevedono di fare (organizzazione o consultazione propri viaggi)
b. Innovazione nel motore di ricerca realizzato all’interno del sito. Con la ricerca rapida organizzata nella mappa, qualsiasi motociclista può ricercare l’itinerario che più gli piace in funzione delle sue esigenze
c. Alto livello di condivisione viaggi ed esperienze di viaggio, in modo da sapere sempre dove vanno gli amici in moto o chiedere consigli tra chi ha inserito dei percorsi, POI o EVENTI
d. Oltre ai percorsi, la gestione della mappa permette l’inserimento di qualsiasi POI o Evento nella mappa. Ad esempio nei POI è stata inserita la categoria SICUREZZA, tramite la quale tutti i rider posso inserire il luogo e la descrizione del pericolo per la guida.

Ultime notizie su Turismo

Turismo

Tutto su Turismo →