Il Segway in dotazione alla Polfer

Segway alla polfer

Entro la fine di gennaio in tutti i 15 Compartimenti della Polizia Ferroviaria sarà operativo il Segway, il veicolo elettrico a due ruote parallele autobilanciante che si guida stando in piedi.
"Utilizzando il segway è possibile un controllo più capillare nell' ambito ferroviario,assicurando un intervento più tempestivo delle pattuglie", spiega Paolo Tiberti, primo dirigente del servizio di Polizia ferroviaria.

Il segway è in grado di raggiungere i venti chilometri orari e, ha aggiunto Tiberti, è in corso un testo su un nuovo modello in grado di muoversi non solo sulle aree pavimentate delle stazioni, ma anche su terreni accidentati, necessario probabilmente per attraversare i binari.

Il mezzo è già in uso nelle stazioni di Torino, la prima ad esserne dotata in vista delle olimpiadi invernali, Milano,Venezia, Genova, Trieste, Verona, Bologna, Firenze, Ancona, Bari, Palermo, Reggio Calabria, Cagliari, Catania e Messina. Le prossime stazioni in cui il segway circolerà con a bordo gli agenti della Polfer impegnati nei servizi di controllo e vigilanza saranno Roma e Napoli.

via | Segway.it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
22 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO