Home Chaz Davies al posto di Hopkins a Laguna Seca?

Chaz Davies al posto di Hopkins a Laguna Seca?

Il motomondiale continua il suo cammino e se la prossima prova è troppo vicina per pensare di trovare un sostituto, con anche Laguna Seca ormai vicina in Kawasaki sono costretti a correre ai ripari per sostituire il povero ed infortunato John Hopkins. E le ultime indiscrezioni dicono che che nel team delle verdone vogliano puntare



Il motomondiale continua il suo cammino e se la prossima prova è troppo vicina per pensare di trovare un sostituto, con anche Laguna Seca ormai vicina in Kawasaki sono costretti a correre ai ripari per sostituire il povero ed infortunato John Hopkins.

E le ultime indiscrezioni dicono che che nel team delle verdone vogliano puntare a quanto di buono hanno in casa per il sostituto del pilota statunitense nella MotoGP: Chaz Davies, pilota inglese fresco vincitore della 200 Miglia di Daytona, che al momento è l’ipotesi più plausibile per prendere il posto di Hopkins.

Che a quanto pare non sarà di nuovo in sella prima della gara di Brno il 17 Agosto, dopo che il pilota Kawasaki si è trovato a volare via dalla sua ZX-RR ad oltre 200km/h – andando poi a colpire un cartellone pubblicitario – che gli è costato la rottura della caviglia e del ginocchio della gamba sinistra nel corso delle qualificazione del GP di Assen.

E se un rimpiazzo per il prossimo GP al Sachsenring sembra improbabile, in Kawasaki hanno tutte le intenzioni di metterlo in pratica per la gara di Laguna Seca, tappa cruciale anche per il main sponsor del team, lenergy drink Monster.

E Davies, che guida per il team Attack Kawasaki nel campionato AMA, potrebbe essere il pilota perfetto, in virtù anche del fatto che i vertici della Casa stavano già considerando l’ipotesi di farlo correre in qualità di Wild car su un terza moto proprio a Laguna.

via | MCN (grazie a Cheyenne per la segnalazione)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →