Home MotoGP: Donington addio, arriva Silverstone?

MotoGP: Donington addio, arriva Silverstone?

Il Gran Premio di Donington Park, vinto dall’australiano Casey Stoner, potrebbe essere per la MotoGP, uno degli ultimi disputati sullo splendido tracciato del Northamptonshire. I dirigenti della F1 hanno già firmato un accordo con i proprietari del circuito per i prossimi 10 anni a partire dal 2010. Sir Ecclestone & Co. investiranno ben 100 milioni


Il Gran Premio di Donington Park, vinto dall’australiano Casey Stoner, potrebbe essere per la MotoGP, uno degli ultimi disputati sullo splendido tracciato del Northamptonshire. I dirigenti della F1 hanno già firmato un accordo con i proprietari del circuito per i prossimi 10 anni a partire dal 2010.

Sir Ecclestone & Co. investiranno ben 100 milioni di sterline per il rifacimento dell’impianto, sia per adeguarlo agli standard di sicurezza della Formula 1, sia per abbellire le strutture circostanti tanto da renderle “In” a sufficienza per il Jet Set delle quattro ruote.

Il contratto Dorna-Donington scade alla fine del 2009. Molto probabile appare “l’esilio” del motomondiale dalla foresta di Sherwood.

Simon Gillet, capo della struttura, afferma di avere molto a cuore il mondo delle due ruote, anche se secondo alcuni rumors, sembra che il giocattolo di Carmelo Ezpeleta sia pronto a migrare a Silverstone. In ogni caso, nessuno potrà farci dimenticare la splendida vittoria ottenuta a Donington da Valentino Rossi nell’anno d’esordio in 500. Trionfi che rimarranno nella storia…

via | GPone.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →