Home E’ ufficiale: Xaus e BMW finalmente sposi

E’ ufficiale: Xaus e BMW finalmente sposi

Dopo mesi di chiacchiere, rumors e pettegolezzi da paddock, c’è l’ufficialità dell’accordo. A partire dal 2009, Ruben Xaus prenderà parte al Campionato del Mondo Superbike in sella ad una BMW S 1000 RR. Il centauro catalano, 10 volte vittorioso nelle derivate dalla serie e vice Campione del Mondo nel 2003, sarà legato alla casa bavarse

Dopo mesi di chiacchiere, rumors e pettegolezzi da paddock, c’è l’ufficialità dell’accordo. A partire dal 2009, Ruben Xaus prenderà parte al Campionato del Mondo Superbike in sella ad una BMW S 1000 RR.

Il centauro catalano, 10 volte vittorioso nelle derivate dalla serie e vice Campione del Mondo nel 2003, sarà legato alla casa bavarse per due anni, periodo nel quale ricoprirà il fondamentale ruolo di pilota e collaudatore.

L’esperienza di Ruben, a podio anche in MotoGP sulla Desmosedici del Team D’Antin, tornerà molto utile ai tedeschi. “Fin da quando abbiamo annunciato che saremmo entrati nel Campionato Mondiale Superbike 2008, si è parlato molto riguardo alla nostra moto e ai nostri piloti” – ha dichiarato Peter Mueller.

“Tutti hanno già ricevuto alcune informazioni sulla nostra nuova S 1000 RR ed oggi possiamo fare il nome di uno dei piloti che si uniranno a noi in questa avventura il prossimo anno. Ruben è un pilota forte e combattivo, pieno di entusiasmo ed appassionato delle corse. Sappiamo che il Campionato Mondiale Superbike è molto competitivo, ma non vi parteciperemo soltanto per fare numero: prenderemo parte perché vogliamo vincere. Naturalmente, iniziamo con una moto del tutto nuova, ma insieme a Ruben crediamo di poter progredire rapidamente e sorprendere qualcuno strada facendo.”

Raggiante l’attuale centauro del Team Sterilgarda Go Eleven: “Quando ho incontrato i rappresentanti della BMW, sono rimasto ben impressionato dal loro impegno, dalla loro passione per le gare e dalle loro idee per il futuro. Abbiamo parlato di come procedeva il progetto WSBK e mi sono reso conto di voler farne subito parte. Non capita spesso di avere la possibilità di iniziare un progetto completamente nuovo, ma non vedo l’ora di affrontare la sfida. Sebbene sarà difficile gareggiare con una moto nuova, credo che BMW mi darà un buon mezzo e un grande appoggio ed è tutto quello che posso chiedere.”

Beh, che dire, non vediamo l’ora di vedere all’opera la nuova coppia. Le premesse ci sono tutte, poi a sparar sentenze ci penserà il cronometro…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →