Home Dario Marchetti e Ducati ancora protagonisti negli States

Dario Marchetti e Ducati ancora protagonisti negli States

Nuovo successo a stelle strisce per il nostro Dario Marchetti (qui le foto). Il centauro bolognese, in sella ad una Ducati 1098 del Team Miami, si è aggiudicato una prova del campionato americano motociclistico CCS-Grand Am Formula USA. A Homestead, Florida, Dario è stato protagonista di una gara spettacolare ricca di colpi di scena. Partito


Nuovo successo a stelle strisce per il nostro Dario Marchetti (qui le foto). Il centauro bolognese, in sella ad una Ducati 1098 del Team Miami, si è aggiudicato una prova del campionato americano motociclistico CCS-Grand Am Formula USA.

A Homestead, Florida, Dario è stato protagonista di una gara spettacolare ricca di colpi di scena. Partito dalla terza piazza, il pilota di Castel San Pietro Terme ha via via recuperato terreno sul leader della corsa Michael Roulereau, riuscendo a sopravanzarlo a metà gara.

Brivido finale per il ducatista: a causa di alcuni doppiaggi, Roulereau è riuscito a riacciuffare Marchetti col quale ha intrapreso un duello mozzafiato. I due si sono superati per ben 3 volte nell’ultimo giro, ma proprio quando la vittoria sembrava nelle mani di Roulereau, Dario riesce ad uscire più veloce dall’ultima curva e a tagliare per primo il traguardo per pochi millesimi.

Dario Marchetti USA

Dario Marchetti USA

Sempre domenica, Marchetti ha corso anche nella categoria Heavyweight Superbike, riuscendo ad ottenere in un’incredibile volata a tre un ottimo secondo posto. Vince Sean Dwyer con Alexander Miniack ad occupare il terzo gradino del podio.

Complimenti davvero al nostro portabandiera, al rientro dopo il grave infortunio occorsogli al Mugello. A 47 anni suonati Dario ha ancora grinta e classe da vendere!

via | Racergp.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →