Home Michael Dunlop e Monika Jaworska wild-card nel 675 Trophy

Michael Dunlop e Monika Jaworska wild-card nel 675 Trophy

Michael Dunlop sarà da domani al via della 3a prova del trofeo Triumph 675. Il 19enne pilota inglese, vincitore quest’anno della Nordwest 200 classe 250 cc, è il rampollo di una famiglia di campioni che hanno legato il proprio nome alle corse stradali. Michael è infatti figlio dello scomparso Robert Dunlop, 5 volte trionfatore al


Michael Dunlop sarà da domani al via della 3a prova del trofeo Triumph 675. Il 19enne pilota inglese, vincitore quest’anno della Nordwest 200 classe 250 cc, è il rampollo di una famiglia di campioni che hanno legato il proprio nome alle corse stradali.

Michael è infatti figlio dello scomparso Robert Dunlop, 5 volte trionfatore al TT e nipote del mito dell’ Isola di Man, quel Joey Dunlop capace di salire per ben 26 volte sul gradino più alto del podio della corsa considerata la più affascinante al mondo.

Michael, che ha appena terminato il suo terzo TT gareggiando in più categorie, si misurerà con piloti di buon livello che partecipano stabilmente alla rassegna organizzata dal BE1 Racing. A cercare di contrastarlo saranno presumibilmente Masoni, Tallevi e Pirazzoli, sino ad oggi capaci di monopolizzare la lotta per le posizioni nobili della classifica.

Michael Dunlop
Michael Dunlop
Monika Jaworska

La presenza di Michael aggiungerà un ulteriore tocco di fascino alla gara. Di nuovo un Dunlop su una Triumph, moto con la quale lo zio Joey mosse i primi passi nelle competizioni nel 1969 alla guida di una Tiger Cub di 199 cc.

Oltre a Michael Dunlop, sarà in gara della prova di Vallelunga anche la polacca Monika Jaworska, che partecipa in sella ad una 675 al campionato europeo femminile ed al campionato Supersport del suo paese dove attualmente occupa la terza piazza. La Jaworska è una dei piloti donna che vanta il miglior palmares a livello continentale ed ha accettato di buon grado l’invito di Giuliano Rovelli di correre questa wild card a Vallelunga, dopo che il team owner aveva avuto modo di apprezzare le sue doti in ocasione dell’assistenza che parte del suo team le aveva fornito in occasione della prima tappa del campionato europeo motocicliste svoltosi ad Aprile a Misano.

Al via della prova anche Davide Fanelli, giovane promessa del motociclismo tricolore supportata dalla FMI al quale il team Triumph BE1 Racing fornirà assistenza per il resto della stagionedi trofeo 675 e di Coppa Italia.

Queste le parole di Giuliano Rovelli a riguardo: “Sono molto contento di essere riuscito ad avere Michael al via della gara del Triumph 675 Trophy. Sono innamorato delle gare stradali e dei piloti che vi partecipano. Ho quindi seguito quest’anno le due più famose, Nordwest 200 e TT dove Michael era al via. Nonostante la sua giovane età ha già vinto la corsa irlandese ed ha ottenuto il decimo posto nella senior al TT. Speriamo di dare a Michael la possibilità di divertirsi vivendo una nuova esperienza, dando nel contempo ai partecipanti al trofeo la possibilità di misurarsi con un avversario di livello”

via | TriumphBE1

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →