Alessia Polita wild card a Monza in Supersport

La 2 volte campionessa italiana e attualmente impegnata del CIV, categoria Stock 600, correrà a Monza nella Supersport.

Alessia Polita

Ci è da poco giunta una bella notizia riguardante Alessia Polita, pilota due volte Campionessa Italiana femminile: la giovane marchigiana correrà domenica a Monza, debuttando nel Mondiale Supersport come wild card, a sostituire Fabio Menghi del team VFT Racing.

Alessia, nata a Jesi il 26 agosto del 1985 e sorella minore del pilota Alex Polita, corre dal 2011 nel CIV, quando esordì a Misano con il Team Andreozzi nella Stock 600, classe nella quale gareggia tuttora in sella a una Yamaha R6: nella prima tappa al Mugello (vinta da Manuel Tatasciore) ha ottenuto un ottimo 7° posto nella prima manche, mentre nella seconda ha dovuto ritirarsi.

A Monza, nonostante conosca bene il circuito, non sarà facile: pur conoscendo bene il circuito Alessia non è abituata a correre in questa categoria, ma la Polita, come lei stessa ammette, è una con le p@lle e non si lascia intimorire facilmente anche sei troverà davanti avversari del calibro di Kenan Sofuoglu, David Salom e Luca Scassa.

Alessia Polita
Alessia Polita
Alessia Polita
Alessia Polita
Alessia Polita

Alta 162 cm, appassionata di snow board, Alessia ha sempre avuto un debole per Ben Spies, almeno atleticamente parlando: il suo esordio nelle competizioni (sempre col #51), risale al 2001 nel Trofeo Challenge Aprilia. Nonostante provenga da una famiglia con le due ruote nel sangue Alessia dovette insistere non poco per avere il permesso dai genitori per intraprendere la stessa carriera del fratello Alex, ma i risultati arrivarono fin da subito, sia e non solo nelle categorie femminili. In bocca al lupo!

Alessia Polita
Alessia Polita
Alessia Polita

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: