Home Niccolò Canepa wild-card a Brno, Vallelunga e Magny Cours. Futuro in SBK?

Niccolò Canepa wild-card a Brno, Vallelunga e Magny Cours. Futuro in SBK?

Chi lo vedeva in MotoGP al posto di Marco Malendri dovrà ricredersi (forse). Niccolò Canepa, vincitore della Coppa del Mondo FIM Superstock 1000 nel 2007, correrà come wild-card in tre gare del Campionato Mondiale SBK: Brno, Vallelunga e Magny Cours. In questa stagione, il pilota genovese ha svolto il ruolo di collaudatore Ducati, soprattutto con

Chi lo vedeva in MotoGP al posto di Marco Malendri dovrà ricredersi (forse). Niccolò Canepa, vincitore della Coppa del Mondo FIM Superstock 1000 nel 2007, correrà come wild-card in tre gare del Campionato Mondiale SBK: Brno, Vallelunga e Magny Cours.

In questa stagione, il pilota genovese ha svolto il ruolo di collaudatore Ducati, soprattutto con la Desmosedici. In attesa di stabilire il programma per la stagione 2009, Canepa tornerà ad assaggiare il clima gara in SBK, utilizzando le moto ufficiali del team Ducati Xerox.

Chissà che il sostituto di Bayliss possa essere proprio Canepa. Queste la breve intervista a Niccolò pubblicata sul sito WorldSBK.

D: Niccolò, che effetto ti fa tornare a correre dopo tutto il tempo passato a macinare chilometri come collaudatore?
R: “Ho una voglia esagerata di riprovare il brivido delle corse, dalle prove fino alla giornata di gara. E’ una cosa che mi è mancata molto in questi mesi”.

D: Quali sono i tuoi obiettivi in queste tre gare?
R: “Al momento non ci ho pensato. Prima devo prendere confidenza con la 1098 F08, visto che quest’anno in pratica non ci sono mai salito sopra. Per questo sarà molto importante la due giorni di test a Vallelunga di luglio, lì comincerò ad avere le idee un po’ più chiare. Comunque non parto certo con chissà quali obiettivi. Penso di poter fare bene, questo sì, ma il mio lavoro sarà anche quello di continuare lo sviluppo in pista della moto”.

D: La tua prima gara sarà a Brno. Cosa ne dici?
R: “E’ una pista che mi piace, tecnica e divertente da guidare nello stesso tempo. Storicamente la Ducati vi ha sempre un po’ sofferto, vediamo come andrà quest’anno”.

D: Quali sono i tuoi programmi per il 2009?
R: “Ancora non se ne sta parlando ma non sono preoccupato. C’è tutto il tempo per fare le cose per bene. Intanto c’è da concentrarsi sulle gare: non vedo proprio l’ora che arrivi la gara di Brno”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →