Red Bull X-Fighters 2013, l'11 maggio il 3° round a Glen Helen (USA)

Tutto pronto in California per la terza tappa del tour di FMX più famoso del mondo: lo spagnolo Dani Torres favorito dopo la vittoria di Dubai.

Sabato 11 maggio si correrà a Glen Helen in California, il terzo round dei Red Bull X-Fighters 2013, il più prestigioso trofeo di FMX al mondo: dopo la vittoria dello spagnolo Dani Torres a Dubai, che lo ha proiettato in cima alla classifica, ci si aspetta una sfida mozzafiato con Tom Pages (vincitore a Città del Messico) e il campione in carica Levi Sherwood pronti a dare battaglia, senza dimenticare Todd Potter, vincitore della tappa statunitense del 2012.

Il circuito presenta straordinari trick di 30 metri di lunghezza e 15 di altezza e la grande domanda per tutti gli spettatori sarà se Torres e Sherwood saranno in grado di migliorare la loro performance rispetto al 2012 e utilizzare il grande tracciato e il suo step-up impressionante al loro meglio. Tes Sewell, direttore sportivo dei Red Bull X-Fighters ha commentato:

“L’anno scorso gli atleti hanno davvero lottato con l’altezza e i salti del tracciato. Levi e Dany riusciranno a sfidare questo enorme tracciato e a usarlo per i loro obiettivi? Il salto mozzafiato sulla collina è la caratteristica tipica di Glen Helen”.

Sia Sherwood che Torres preferiscono i tracciati più stretti. Pages, che ha chiuso secondo l’anno scorso, sta vivendo una stagione da incorniciare, con la sua impressionante vittoria a Città del Messico e i suoi tre trick imbattibili: il “Flair”, il “Volt” e lo “Special Flip”. Il “francese senza paura”, al secondo posto con 165 punti e solo 15 punti dietro Torres, non vedrà l’ora di sfidare l’eccezionale “wall ride” di Glen Helen e il quarter-pipe rinnovato che potrà usare per il suo “Flair” a mezz’aria. Il tracciato era già enorme nel 2012, ma nel 2013 sarà ancora più grande, con ancora più terra e più azione. Lo step-up sarà elevato e dotato di un secondo piano. Queste aggiunte di uphill e downhill permetteranno il “transfer jump” più grande della storia del motocross freestyle.

Ecco l'elenco degli atleti in gara:
Levi Sherwood (NZL), Tom Pages (FRA), Dany Torres (ESP), Javier Villegas (CHE), Nate Adams (USA), Todd Potter (USA), Josh Sheehan (AUS), Rob Adelberg (AUS), Taka Higashino (JPN), Wes Agee (USA), Adam Jones (USA), David Rinaldo (FRA)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: