Home Valentino Rossi: “Donington? Un circuito fantastico!”

Valentino Rossi: “Donington? Un circuito fantastico!”

Quattro gare, tre vittorie, un secondo posto, 95 punti su 100 disponibili ma soprattutto la leadership nella classifica della MotoGP. Il fenomeno di Tavullia è tornato e lo ha fatto alla grande. Domenica si corre in Inghilterra a Donington, tracciato che molti piloti amano, britannici e non, Valentino Rossi compreso. “Senza dubbio, Donington è uno


Quattro gare, tre vittorie, un secondo posto, 95 punti su 100 disponibili ma soprattutto la leadership nella classifica della MotoGP. Il fenomeno di Tavullia è tornato e lo ha fatto alla grande.

Domenica si corre in Inghilterra a Donington, tracciato che molti piloti amano, britannici e non, Valentino Rossi compreso.

“Senza dubbio, Donington è uno dei miei circuiti preferiti di tutto il mondo e di esso conservo bellissimi ricordi” – dichiara il sette volte iridato “inclusa ovviamente la mia prima vittoria in 500 cc nel 2000, quando vinsi una fantastica battaglia con Jeremy McWilliams e Kenny Roberts. È una pista molto completa: è veloce e filante, ma anche tecnica, mentre come molti altri non sono molto entusiasta dell’ultima parte!”

Il ritorno nel Regno Unito, ma stavolta non da residente, da semplice ospite: “Correre in Inghilterra è sempre speciale per me perché vi ho vissuto per lungo tempo e, nonostante ora sia tornato a vivere nuovamente in Italia, mi piace pensarla ancora come una seconda casa e spero che il pubblico continui a supportarmi come ha sempre fatto. L’anno scorso ero molto dispiaciuto per aver mancato il podio, che a Donington è sempre qualcosa di speciale, perciò l’obiettivo è risalirci quest’anno!”.

Con il compagno di squadra Jorge Lorenzo non al cento per cento, i rivali più accreditati saranno i soliti Pedrosa e Stoner. Atteso anche il nostro Andrea Dovizioso ed il pianista di Sheffield James Toseland, che da buon inglese conosce a menadito i segreti di Donington.

Speriamo che Giove Pluvio risparmi anche stavolta gli eroi delle due ruote.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →