Troy Bayliss vs JD Beach in una gara di Flat Track

Il tre volte Campione del Mondo sfida JD Beach, giovane promessa dell'AMA Pro Racing.


Il leggendario Troy Bayliss non riesce a star lontano dalle due ruote: sono ormai passati quasi cinque anni da quando si ritirò imbattuto dal mondo delle corse, vincendo a mani basse il suo terzo titolo Mondiale Superbike nel 2008: l'australiano, classe 1969, continua a scendere in pista cimentandosi nel Flat Track e oltre a organizzare la Troy Bayliss Classic, poco tempo fa è volato negli States per scendere in pista con JD Beach, giovane promessa dell'AMA Pro Racing.

La sfida si è tenuta sul circuito di casa del ventiduenne, in Kentucky (lo stesso stato di Nicky Hayden col quale si allena spesso): l'anno scorso ha corso nell'AMA Pro GoPro Daytona SportBike, finendo 17 volte nella top ten in 19 gare (e ottenendo un podio). Questi risultati gli hanno garantito la riconferma da parte del team RoadRace Factory/RedBull che gli ha messo nuovamente a disposizione una Yamaha YZF-R6.

Nel video che vi proponiamo potete vedere due generazioni di piloti a confronto con Bayliss (straordinariamente con il numero 95) in difficoltà contro il giovane JD sullo sterrato del Kentucky.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: