Home Sete Gibernau lento ma soddisfatto del primo giorno di test al Mugello

Sete Gibernau lento ma soddisfatto del primo giorno di test al Mugello

Sete Gibernau, come da programma, è sceso in pista oggi al Mugello per la prima delle tre giornate di test. Tre i run compiuti dal pilota spagnolo, per una ventina di giri in totale, serviti più che altro per togliere le ragnatele dalla tuta e prendere le “misure” del mostro di Borgo Panigale. 1’53″7 il


Sete Gibernau, come da programma, è sceso in pista oggi al Mugello per la prima delle tre giornate di test.

Tre i run compiuti dal pilota spagnolo, per una ventina di giri in totale, serviti più che altro per togliere le ragnatele dalla tuta e prendere le “misure” del mostro di Borgo Panigale.

1’53″7 il miglior tempo fatto segnare oggi, abbastanza (forse) per essere il primo giorno e per il numero di giri compiuti. Per ora Melandri, Guintoli ed Elias gongolano… ma ci sono ancora due giornate, maltempo permettendo, a disposizione di Sete, che pare abbia una gran voglia di divertirsi e “riproporsi” per il futuro. Gibernau ha provato anche la GP9 con telaio in carbonio.

“E’ stato davvero emozionante – ha commentato Gibernau a Sportmediaset – . E’ come aver fatto un salto indietro nel tempo di quasi due anni. Guidare una moto da corsa è stata per tanti anni la mia vita ed ora che ho riprovato quelle sensazioni sto proprio bene, mi sento a casa mia. Gli automatismi della guida sono venuti fuori subito, anche se mi manca ovviamente l’abitudine alla velocità. Mi rendo conto che faccio un po’ di fatica a mollare i freni e a far scorrere la moto come dovrei, ma sono sicuro che sia solo la ruggine di tanti mesi senza guidare. Ho ricavato delle buone sensazioni. La GP9 è in tutto e per tutto una Ducati. Precisa ma esigente, richiede una guida fisica e mi ha subito ricordato la GP7 che avevo provato a Motegi a fine 2006. Oltre a riprendere confidenza con la guida, abbiamo lavorato un po’ sull’elettronica soprattutto sul freno motore, perché preferisco tarature diverse rispetto a quelle utilizzate da Vittoriano. Per adesso mi godo questi altri due giorni di test sperando che non piova e poi insieme decideremo se ci saranno altre occasioni per guidare la loro moto”.

via | Sportmediaset.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →