Home Red Bull X-Fighters Texas: il trionfo di Rebeaud

Red Bull X-Fighters Texas: il trionfo di Rebeaud

L’asso svizzero Mat Rebeaud conquista la terza tappa del Red Bull X-Fighters, tenutasi in Texas davanti a 20.000 spettatori. Sul tracciato costruito appositamente a Forth Worth, si sono dati battaglia dodici dei rider più forti del mondo, ma in finale non c’è stato nulla da fare per contrastare il rider europeo che arriva davanti ai

di Dave


L’asso svizzero Mat Rebeaud conquista la terza tappa del Red Bull X-Fighters, tenutasi in Texas davanti a 20.000 spettatori.

Sul tracciato costruito appositamente a Forth Worth, si sono dati battaglia dodici dei rider più forti del mondo, ma in finale non c’è stato nulla da fare per contrastare il rider europeo che arriva davanti ai piloti di casa Jeremy Stenberg e Jeremy Lusk.

Rebeaud, che ora guida la classifica generale con 280 punti, ha così commentato la grande impresa statunitense: “Questa è la mia prima vittoria in America. Ho dato tutto nel mio ultimo salto, e se qualcosa fosse andato storto l’avrei pagata cara”. La star svizzera ha infatti realizzato un Backflip Superman Indy (qui in foto) nell’ultima run della serata. “É stato assolutamente decisivo per la vittoria. Mi sentivo molto sotto pressione, ma il sollievo ora è indescrivibile”.

Red Bull X-Fighters Texas
Red Bull X-Fighters Texas
Red Bull X-Fighters Texas

Purtroppo una brutta caduta per l’australiano Robbie Maddison, finito quarto assoluto in gara, per fortuna senza gravi conseguenze: “Sono atterrato male dopo aver fatto un Backflip Cordova e mi è uscita la rotula. Non potevo più piegare il ginocchio, quindi ho dovuto abbandonare la gara. Sulla strada verso i box, fortunatamente la rotula è tornata al suo posto da sola. Ora ce la metterò tutta per la prossima tappa del torneo”.

Ed ora si torna in Europa, per l’appuntamento del 4 Luglio in Germania e per il gran finale del 17 e 18 Luglio in Spagna.

Vi ricordiamo che per tutte le altre informazione potete visitare il sito ufficiale www.redbullxfighters.com.

Classifica finale Red Bull X-Fighters, Texas:

1. Mat Rebeaud (CH)
2. Jeremy Stenberg (USA)
3. Jeremy Lusk (USA)
4. Robbie Maddison (AUS)
5. Thomas Pagés (FRA)
6. Taka Higashino (JPN)
7. André Villa (NOR)
8. Myles Richmond (USA)
9. Chuck Carothers (USA)
10. Charles Pagés (FRA)
11. Ronnie Renner (USA)
12. Todd Potter (USA)

Classifica generale Red Bull X-Fighters:

Mat Rebeaud 280 punti
Jeremy Stenberg 235
Robbie Maddison 165

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →