KTM RC4 Concept by Luca Bar Design

Nuova realizzazione della Bar-Design che rivede in chiave sportiva la KTM 690 Duke 2013

KTM RC4 Concept by Luca Bar Design

Bar-Design presenta il suo ultimo concept grafico, la KTM RC4 Concept, un'ipotetica sportiva realizzata sulla base della KTM 690 Duke 2013 (quì la nostra prova). L'accattivante e snella monocilindrica austriaca (68 CV per quasi 150 kg di peso a secco) è stata rivista in chiave 'Supersport' da Luca Bar andando a riempire quella che sarebbe un'effettiva lacuna nella gamma del costruttore di Mattinghofen, presentando anche un'eventuale versione 'R' della sua visione.

La piattaforma della 690 Duke, il suo motore LC4 e lo scarico 'originale' del modello sono immediatamente riconoscibili sulla RC4 Concept, a cui Luca Bar ha regalato una carenatura completa ed affilata che lascia poco spazio ai dubbi sulle sue intenzioni 'bellicose'. Indovinata anche la possibile versione 'R', che oltre alle diverse scelte grafiche e cromatiche e all'abbondante uso di fibra di carbonio si presenta anche con uno stucchevole scarico 'da competizione' Akrapovic. La nuova realizzazione di Bar-Design non può che farci immaginare come potrebbe essere nella realtà un prodotto simile, caratterizzato da un design 'leggero' e con la 'spinta' in uscita curva tipica dei grossi monocilindrici.

La KTM 690 Duke non costa tantissimo (7.870 € IVA inclusa, franco concessionario), e una sua possibile versione carenata e più 'pepata' sarebbe sicuramente un'interessante alternativa rispetto alle 'solite' giapponesi. Obiettivamente non sono molte le chances che KTM 'si butti' su un prodotto simile, ma il risultato è talmente convincente che la RC4 potrebbe sicuramente avere un suo mercato anche come semplice 'kit' estetico: con queste sembianze, la 690 Duke apparirebbe davvero 'Ready to Race'.

KTM RC4 Concept by Luca Bar Design
KTM RC4 Concept by Luca Bar Design

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: