Home SBK: Troy Bayliss allunga in classifica ma Haga si avvicina

SBK: Troy Bayliss allunga in classifica ma Haga si avvicina

Troy Bayliss ha aumentato il proprio vantaggio su Carlos Checa nella classifica mondiale raggiungendo 227 punti grazie ad un secondo ed a un quarto posto. L’australiano è stato protagonista di un duello avvincente con Noriyuki Haga che ha poi conquistato il gradino più alto del podio con Bayliss secondo e il tedesco Neukirchner terzo. In


Troy Bayliss ha aumentato il proprio vantaggio su Carlos Checa nella classifica mondiale raggiungendo 227 punti grazie ad un secondo ed a un quarto posto. L’australiano è stato protagonista di un duello avvincente con Noriyuki Haga che ha poi conquistato il gradino più alto del podio con Bayliss secondo e il tedesco Neukirchner terzo.

In Gara 2, Bayliss è partito molto bene ma ha dovuto lottare con entrambi i piloti Yamaha, Haga e anche Corser. Dopo quindici giri la direzione di gara ha deciso di far terminare anticipatamente gara 2, per qualche goccia di pioggia. Ducati consolida il primato nella classifica costruttori con 282 punti, davanti a Yamaha (251).

“Sinceramente è stata una giornata abbastanza difficile per me: ho dovuto guidare al limite, soprattutto in Gara 2. Dopo aver visto la prestazione di Nori nel warm-up di questa mattina, ero consapevole del fatto che sarebbe stato l’avversario più forte e alla fine è stato così in entrambe le gare.” ha commentato Bayliss a fine gare.

Superbike 2008 - Nurburgring
Superbike 2008 - Nurburgring
Superbike 2008 - Nurburgring
“Nel corso di Gara 1 ho fatto tutto il possibile per rimanere assieme a Haga e a un certo punto pensavo di poter lottare per la vittoria, ma alla fine è stato più forte di me negli ultimi giri e ha conquistato il gradino più alto del podio. Vorrei complimentarmi con lui perché ha fatto una gara bellissima, soprattutto in considerazione della frattura alla clavicola di due settimane fa!
Prima di Gara 2 abbiamo fatto una piccola modifica al set-up della moto ma questo non mi ha particolarmente aiutato. Ho spinto al massimo in tutte le fasi della gara, commettendo purtroppo anche un paio di piccoli errori. Giudico la mia prestazione complessivamente positiva poiché ho guadagnato punti importanti nella classifica mondiale su Carlos Checa ma, allo stesso tempo, Nori e Max Neukirchner salgono in classifica alle mie spalle…. Questa settimana abbiamo in programma una sessione di test sul circuito del Mugello dove intendiamo concentrarci sui setting della moto, con la speranza di poter migliorare il corner speed che in questo momento mi crea qualche difficoltà.”

Superbike 2008 - Nurburgring
Superbike 2008 - Nurburgring
Superbike 2008 - Nurburgring
Superbike 2008 - Nurburgring

Anche Michel Fabrizio è partito forte nella prima manche ed è stato in lotta per la terza posizione fino a metà gara, quando un piccolo errore l’ha costretto a perdere qualche posizione, terminando settimo. Queste le sue parole: “Tutto sommato siamo contenti delle prestazioni di oggi. In Gara 1 ho perso l’anteriore e questo mi ha deconcentrato nel corso degli ultimi giri ma senza pregiudicare la settima posizione finale. In Gara 2 ho fatto una bella lotta con Xaus che mi ha anche toccato durante nel sorpasso.

La cosa più importante è guadagnare punti per la classifica mondiale; oggi porto a casa altri 19 punti che sono certamente molto utili, rimango in ottava posizione e adesso non vedo l’ora di correre a Misano Adriatico davanti al pubblico italiano.”

Michel Fabrizio ha guadagnato 19 punti e rimane in ottava posizione nella classifica mondiale con 108 punti.

via | Ducati Corse

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →