Moto3, a Vallelunga “Super” test ORAL con Moretti e Dalla Porta

Giornata di test intensa e proficua ieri all’autodromo di Vallelunga per ORAL CRUCIANI TEAM con i due forti piloti “tricolori” Riccardo Moretti e Lorenzo Dalla Porta, per la prima volta in pista con la nuova MOTO 3 GP “evoluzione”. Lo sviluppo della ciclistica e le nuove componenti del monocilindrico 4 tempi bialbero della factory modenese hanno prodotto risultati molto positivi sia sulla tenuta (i due piloti hanno percorso complessivamente oltre … 70 giri!) che sui tempi, di tutto rispetto sul giro veloce che sul passo.

Davvero un test prezioso e di buon auspicio in vista delle due corse del CIV (Campionato Italiano velocità Gran Premio) in programma sul circuito capitolino il 25-26 maggio. Risultati significativi dovuti anche all’impegno e alle qualità dei due piloti: l’esperto e veloce romagnolo Moretti e il non ancora sedicenne toscano Dalla Porta, gran bel manico dal futuro certamente interessante.

Altra buona notizia giunge da MIRA POPOV: il 17enne pilota ceco infortunatosi al braccio sinistro due settimane fa in allenamento è già in fase di riabilitazione, pronto per il doppio appuntamento del CIV.

Va ricordato che Oral Engineering, (fondata e gestita da Mauro Forghieri e Franco Antoniazzi legati ai mitici trionfi Ferrari, Alfa Romeo, Lamborghini, Lancia, Aprilia, Gilera, e molti altri) da anni in partnership con Case e Team dei mondiali di Formula 1, di motociclismo e di altre categorie motoristiche, oggi rappresenta in MOTO3 uno degli emblemi del Made in Italy.

Significativa anche la partnership con il colosso asiatico Kymco. Kymco ha infatti recentemente concluso l’accordo tecnico-commerciale con l’azienda modenese. L’accordo è l’embrione di un progetto di sinergie che si creeranno tra le due Società consentendo ad entrambe le parti di rafforzare l’impegno per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. La casa Taiwanese ha creduto nell’eccellenza tecnica dell’engineering modenese e per questo ne appoggerà l’impegno nelle corse per il 2013.

L’obiettivo dell’ ORAL CRUCIANI TEAM è di entrare nel Mondiale già nel 2014. “Al traguardo vincenti, insieme!!!” è lo slogan base della cooperazione con Kymco. Il programma 2013 prevede infatti la partecipazione alle 10 gare del CIV, puntando anche ad alcune wild-card nel campionato del Mondo Moto3 e al campionato Europeo in prova unica ad Albacete.
Nella foto: box di Vallelunga, Lorenzo Dalla Porta sulla ORAL MOTO3 che ieri ha provato insieme a Riccardo Moretti

  • shares
  • Mail