Home MotoGP: curiosità viste al Mugello

MotoGP: curiosità viste al Mugello

Durante il fantastico weeek end del GP al Mugello, abbiamo notato nei diversi box alcuni piccoli accorgimenti che le squadre hanno messo in atto per i propri piloti. Partiamo da Jorge Lorenzo, che malgrado l’errore sulla pista italiana rimane sicuramente una delle sorprese dell’anno e saprà riscattarsi a Barcellona. Sulla moto del simpatico pilota spagnolo,

di Dave


Durante il fantastico weeek end del GP al Mugello, abbiamo notato nei diversi box alcuni piccoli accorgimenti che le squadre hanno messo in atto per i propri piloti.

Partiamo da Jorge Lorenzo, che malgrado l’errore sulla pista italiana rimane sicuramente una delle sorprese dell’anno e saprà riscattarsi a Barcellona. Sulla moto del simpatico pilota spagnolo, infatti, sono state messe delle curiose alette in carbonio per deflettere probabilmente il flusso d’aria in prossimità delle caviglie ed agevolare in qualche modo la guida della moto.

Continuando nel nostro giro ci siamo imbattuti nei curiosi tappi dei silenziatori sulle Honda, in questo caso di Dani Pedrosa, che potrebbero servire per evitare di far notare qualche caratteristica dello scarico stesso.

Curiosità Mugello 2008
Curiosità Mugello 2008
Curiosità Mugello 2008
Curiosità Mugello 2008

Altra curiosità è il disco freno posteriore autoventilato montato su alcune moto, come quelle di Andrea Dovizioso. Oltre al forte impatto estetico, vorremmo sottolineare anche le prestazioni che questo tipo di impianto puo’ fornire.

Per finire ci concentriamo sulle moto di Shinya Nakano ed Alex De Angelis del team Honda Gresini, che oltre ad avere il più bel raccordo per il ritorno della leva freno anteiore, in maniera pacata ma efficace continuano a ricordare un grande pilota giapponese, Daijiro Kato, con il suo numero proposto sul serbatoio delle moto accanto alla scritta del team.

Curiosità Mugello 2008
Curiosità Mugello 2008
Curiosità Mugello 2008

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →