Home Cal Crutchlow: “niente Suzuka, devo concentrarmi sui Gran Premi”

Cal Crutchlow: “niente Suzuka, devo concentrarmi sui Gran Premi”

Il britannico del team Monster Yamaha Tech 3 è stato il miglior pilota delle squadre satelliti nei primi due Gran Premi e ha tutta l’intenzione di migliorare.


5° in Qatar dietro i “Big Four”, 4° ad Austin davanti a Valentino Rossi e con un distacco da Marc Marquez tutto sommato contenuto, rispetto ai tempi abissali che lo spagnolo aveva inflitto ad altri: +6.616, rispetto a +16.615 di Valentino Rossi o +22.374 di Andrea Dovizioso. Niente male, considerando che domenica a Jerez Cal Crutclow punterà al podio, dopo che nei test invernali era stato il più veloce sul tracciato andaluso.

Una stagione dove non potrà mai abbassare la guardia o abbassare la concentrazione e infatti, anche se tentato da partecipare alla 8 ore di Suzuka, il britannico del team Monster Yamaha Tech 3, probabilmente abbandonerà l’idea per concentrarsi completamente sulle gare.

“E’ bello tornare a Jerez anche se i test non erano stati semplicissimi a causa della pioggia che aveva creato delle chiazze d’umidità sull’asfalto, ma siamo andati comunque bene anche in quelle condizioni. Sarà una delle gare più difficili dell’anno, è un tracciato pieno d’insidie che in alcuni punti è ideale sia per Yamaha che per Honda anche se anche Ducati ha la possibilità, come l’anno scorso, di fare bene.
Io non mi lamento dopo un inizio stagione niente male, con un quinto e un quarto posto anche se ovviamente posso fare di più, devo ancora imparare delle cose, ottenere maggiore esperienza ogni volta che si scende in pista. Non si fanno passi da gigante e non vincerò una gara così tutto a un tratto, ve lo garantisco. Dobbiamo solo procedere per la nostra strada e continuare a fare progressi.
La 8 ore di Suzuka è un evento estenuante, certo mi piacerebbe, ma non ne abbiamo ancora discusso apertamente. La mia concentrazione è rivolta alla MotoGP e fare il miglior lavoro possibile in Monster Yamaha Tech 3. Certo se ci fosse la possibilità di andare a combattere contro Kevin non mi dispiacerebbe… Staremo a vedere, fino ad ora non ho sentito nulla…”

MotoGP 2013 - Gallery Austin
MotoGP 2013 - Gallery Austin
MotoGP 2013 - Gallery Austin
MotoGP 2013 - Gallery Austin

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →