MX1: Cairoli pronto al riscatto in Portogallo

Dopo la vittoria di Gautier Paulin in Bulgaria il messinese della KTM, leader della classifica, è pronto al riscatto ad Agueda in Portogallo, domenica 5 maggio.

Si lavora alacremente ad Agueda, a 80 chilometri da Porto, per ultimare i preparativi in vista del 6° round del Campionato Mondiale Motocross 2013, dopo che a Sevlievo, in Bulgaria, il francese della Kawasaki Gautier Paulin, ha conquistato la vittoria, su una pista storicamente poco favorevole al 6 volte iridato Tony Cairoli.

Il pilota KTM è da poco arrivato in Portogallo deciso a consolidare la sua leadership in classifica su un tracciato dove non vince dal 2009: l'anno scorso era arrivato 3° alle spalle di Desalle e del già citato Paulin che, dopo la doppietta di Sevlievo si presenta col morale alle stelle e voglioso di ridurre il gap di 40 punti che lo separano da Cairoli in classifica. Il francese è sempre andato forte ad Agueda e in caso di vittoria cambierebbe notevolmente le strategie in ottica mondiale.

Dietro di loro il pilota Suzuki Clement Desalle, che per non rimanere troppo staccato in classifica deve assolutamente puntare al podio: si prospetta dunque una domenica di gare molto interessanti, tenendo gli occhi aperti anche su Ken De Dycker, compagno di squadra di Cairoli nel team Red Bull KTM Factory Racing. L'olandese, dopo il 7° posto nel GP di Bulgaria deve assolutamente tentare di guadagnare il maggior numero di punti possibili se vuole avere qualche possibilità di rimanere in lotta per il titolo, al pari del britannico Tommy Searle che dopo un inizio di stagione deludente, negli ultimi due GP ha dimostrato una crescita notevole.

In MX2 Jeffrey Herlings, del team Red Bull KTM Factory Racing, arriva in Portogallo reduce da un'impressionante serie di vittorie che gli consentono, con 65 punti di vantaggio in classifica su Jordi Tixier, di gestire la gara di Agueda senza troppo stress, concentrandosi già sui tempi dei colleghi della classe regina in vista di un ormai scontato passaggio in MX1 nel 2014.

Di seguito il programma di domenica 5 maggio, le gare come sempre saranno trasmesse in diretta da Sport Italia:

MX2 Grand Prix Race 1 12:10
MX1 Grand Prix Race 1 13:10
MX2 Grand Prix Race 2 15:00
MX1 Grand Prix race 2 16:10

  • shares
  • Mail