Il casco del Dottor Rossi fa battere il cuore

casco_valentino_rossiTorna anche quest'anno Cuore d'Atleta, iniziativa benefica in favore della campagna "Pechino 2008: Olimpiadi e diritti umani in Cina" promossa da Amnesty International.

Fino al 10 giugno per tutti gli appassionati di motoclismo sarà in vendita su Ebay il casco Ti-Tech Evolution autografato dal Dottor Rossi. Anche quest'anno, grazie al supporto di AGV, Valentino conferma la propria sensibilità verso le cause sociali.

Per rendere ancora più imperdibile questo straordinario appuntamento, grazie al Yamaha Factory Racing Team, all'asta ci saranno anche due "sliders" Dainese. Si tratta delle stesse che Valentino Rossi ha utilizzato durante le prove del GP di Shanghai del 4 maggio 2008, che lo ha visto trionfare e salire sulla gradino più alto del podio.

Siamo certi che in molti tenteranno di perorare la valida iniziativa, acquistando questi singoli oggetti dal valore inestimabile; sicuri che la causa sia tra le più nobili: cercare di sensibilizzare il mondo dello sport e i suoi innumerevoli estimatori della situazione in Cina, dove purtroppo il rispetto dei diritti umani non va di pari passo con quello che è lo sviluppo del paese. L'asta si propone di sensibilizzare il mondo dello sport e i suoi innumerevoli estimatori sulla situazione in Cina, dove il rispetto dei diritti umani non va di pari passo con lo sviluppo del paese.

Nel 2001 il vicepresidente del Comitato promotore di Pechino 2008 affermò che l'assegnazione dei Giochi Olimpici a Pechino avrebbe portato a un miglioramento nello sviluppo dei diritti umani in Cina; a pochi mesi dall'inizio delle Olimpiadi quell'impegno appare ampiamente disatteso. Per questo, Amnesty International ha lanciato una campagna mondiale per chiedere alla Cina l'adozione e l'attuazione di riforme significative nel campo dei diritti umani, in occasione delle Olimpiadi di Pechino 2008.

Per partecipare all'iniziativa sarà sufficiente collegarsi al sito di eBay.it, nell'area beneficenza, cliccare sul bottone "Cuore d'atleta" e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di € 1,00.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO